TENDENZE GIOIELLI S/S 2019. ECCO I TREND PIÙ SEGUITI.

in GLAM

L’estate non è ancora finita e non c’è niente di meglio che godersi questo ultimo mese di sole e mare con gli accessori giusti. Dallo stile più nostalgico e retrò a quello più contemporaneo ed eccentrico, i trend di stagione in fatto di gioielli sono più numerosi di quanto si possa immaginare, ma vale comunque la pena di stilare una lista dei più interessanti:

La triade degli “intramontabili”, ovvero le  classicissime perle, i bracciali larghi e spessi e gli orecchini a cerchio. Questi tipi di gioiello o bijoux sono soggetti di anno in anno a continue rivisitazioni e la loro apparizione sulle passerelle è praticamente una certezza.

 

Le catene. Da quelli più delicati a quelli più aggressivi, i gioielli a catena stanno rivendicando l’attenzione comparendo in diverse sfilate. Il loro innegabile pregio è quello di rendere ogni look meno convenzionale.

Le conchiglie. Bracciali, collane e orecchini, ma anche accessori per capelli, fatti con conchiglie vere o finte, hanno fatto un vero e proprio ritorno dal passato rivelandosi un must della stagione, sinonimo di estate e nostalgia.

Layering di pendenti e monete. I gioielli che strizzano l’occhio allo stile classico, alle culture esotiche o astrologiche hanno un fascino misterioso e antico. La sovrapposizione di più collane e girocollo è ciò che esalta al meglio questo genere di accessorio, dando un’idea di opulenza o leggerezza a seconda di come si sceglie di combinarli.

Gioielli per il corpo. Anche loro non sono una novità ma rappresentano un elemento di forte impatto visivo, adottato frequentemente in passerella o abbinati ai costumi da bagno per la loro capacità di attirare lo sguardo ed esaltare le linee del corpo, soprattutto del busto e dei fianchi.

Orecchini con grandi pendenti. Che siano piume, pietre o altri materiali, questo genere di orecchini  comunica in modo audace l’attitudine di chi li indossa. Possono ispirare umorismo e stravaganza ma anche lusso e magnificenza.

Gioielli “giocattolo” e arcobaleno. La bigiotteria “childish and colorfull” sta diventando sempre più popolare, giocando sul richiamo agli anni ’90 e ai ricordi di infanzia. In questa categoria sono compresi anche i gioielli e i charms a forma di frutta o altri elementi allegri e colorati.

Gioielli fluo e minimal design. Tra i trend più diffusi sui social ci sono anche loro. I gioielli dai colori accesi e dalle linee semplici e geometriche sono una novità irresistibile per la loro versatilità ma anche per il loro aspetto originale.

Le ultime da

Vai a Top