Avatar completamente digitalizzati anche sui social, è questa la nuova scommessa.
Mentre sono sempre di più i brand che sono entrati nel metaverso, tra cui Nike, Adidas, Gucci e BAPE solo per citarne alcuni, Mark Zuckerberg sembra aver fatto un passo verso la digitalizzazione di tutti noi. Il fondatore di Facebook ha annunciato con un post sul suo profilo l’arrivo di una serie di avatar 3D compatibili con Facebook , Instagram , Messanger e Quest, avranno una gamma di espressioni realistiche e saranno interamente personalizzabili.
“Stiamo aggiornando gli avatar Meta con molte più espressioni, volti e toni della pelle, oltre a sedie a rotelle e apparecchi acustici. Iniziamo a sperimentare anche l’abbigliamento digitale, comprese le magliette ufficiali NFL che potrete indossare per il Super Bowl. Potrai usarlo su Quest, Facebook, Instagram e Messenger. Un giorno avrai più avatar che vanno dall’espressivo al fotorealistico. Non vedo l’ora di condividerne di più presto”.
E fatto ancor più interessante, dal momento che moltissimi brand luxury e di streetwear sono già entrati nel Metaverso, la NFT di sneakers o altri articoli potrebbe tradursi in articoli che possono essere utilizzati per vestire il proprio avatar su Meta, dando la possibilità ai brand di creare vere e proprie collezioni digitali che i nostri avatr potranno indossare.