LE NUOVE IT BAG NIKE & THE NORTH FACE

2 mins read
Start

Tega Akinola e APOC Store hanno rilasciato una serie di borse Nike e The North Face interamente riciclate.

Realizzate con capi riciclati Nike e The North Face, le borse sostenibili della giovanissima designer sono realizzate  in una trama morbida e felpata e sono offerte in una varietà di tonalità vivaci e audaci che vanno dal rosso al rosa, all’arancione, al verde, al blu, al viola e al rosso. Ogni pezzo ha una silhouette diversa, con il marchio Nike o The North Face presente davanti.

Tega Akinola è una vera e propria star dell’upcycling nonostante la sua storia sia così recente.

Costretta dal lockdown a rimanere a casa e a mettere in pausa impegni e vita sociale, Tega ha ritrovato nella sua vecchia camera un sacchetto pieno di cavi ethernet inutilizzabili. L’input che le serviva per dare sfogo alla creatività e sviluppare un’idea decisamente insolita. «Poco prima di buttarli, mi è venuta l’illuminazione», ha raccontato la 22enne in un’intervista a Vogue America. «Ho pensato di poterli adoperare per creare una calzatura particolare. E così, mi sono precipitata ad acquistare un tacco, ho incollato i pezzi di cavo e ho proseguito nel lavoro, costruendo il resto della struttura, fino a ottenere una scarpa fatta e finita».

Le scarpe USB, che hanno riscosso grande successo tra i follower del suo profilo Instagram, sono state il terzo progetto di upcycling a cui si è dedicata, trasformando i materiali di scarto in vestiti e accessori nuovi di zecca.  Ed oggi una nuova collabo con Nike e The Nort Face.

Le borse saranno disponibili su APOC STORE ad un prezzo di 540$

The North Face è reduce da una fantastica collabo con KAWS

Previous Story

SUI SOCIAL SARA' POSSIBILE VESTIRE IL PROPRIO AVATAR

Next Story

FENTY BEAUTY PER SAN VALENTINO

Latest from Street-ita

SUPREME & STONE ISLAND

Supreme collabora con l’italianissimo brand Stone Island per una release che verrà rilasciata