Finalmente è arrivata! È uscita ieri, 14 marzo 2019 in Europa e in Nord America l’attesissima collezione nata dallo sposalizio tra il brand americano Supreme e l’italianissimo Stone Island. Una collaborazione ripresentata in seguito al successo già visto un paio d’anni fa, frutto dell’amicizia che lega i rispettivi proprietari d’azienda: James Jebbia e Carlo Rivetti.
Questa volta però la collezione è ancora più ricca. Protagonista è la nuova Silk Jacket, studiata ad hoc per ripararsi dagli agenti atmosferici, quali pioggia e vento, e scrupolosamente realizzata in un materiale speciale, figlio dell’esperienza tipica di Stone Island nella sperimentazione dei tessuti.
Si tratta, di una rivisitazione di un tessuto lanciato dall’azienda italiana negli anni Ottanta, ottenuto con l’applicazione di una lucida spalmatura poliuretanica finemente zigrinata su di una base in nylon, anch’essa lucida. Tinti in capo con doppia ricetta, per una resa cromatica intensa e profonda. A completare l’abbinamento non mancano pantaloni e cappellini 6 pannelli Supreme.
Abbiamo poi la gamma in cotone smerigliato con stampa a motivo mimetico in due colori, comprendente giaccone, gilet, pantalone cargo, il bonnie hat e la sacca. Immancabili naturalmente, sono le t-shirt a manica corta in jersey di cotone, con taschino sul petto che riporta il ricamo del PIN Stone Island/Supreme.
Una collezione decisamente calibrata che riesce a reinterpretare pezzi iconici firmati Stone Island attraverso materiali innovativi e allo stesso tempo marchiati Supreme senza eccessi di logo. Cosa ne penseranno gli affecionatos di questa nuova collaborazione? A tal fini vi suggeriamo di leggere l’interessantissimo articolo pubblicato su Hypebeast.com, dove importanti esperti del settore vi sveleranno il loro prezioso parere.
Si affaccia quindi un nuovo successo per il brillante progetto avviato dai due brand.
Dove poter acquistare questa fantastica collezione? Ovviamente in tutti i negozi Stone Island e Supreme o più comodamente da casa, accedendo con un semplice click ai relativi Shop online. E allora, affrettatevi con gli acquisti perché la collezione sta già andando a ruba!
Elena Tamborini