Di alcune ve ne avevano fatto vedere solo alcune foto sul nostro profilo instagram, ora abbiamo deciso di presentarvi al completo le sneakers must have secondo StockX, la piattaforma di reselling dove vendere e acquistare scarpe, capi e accessori streetwear. Una guida tra limited edition, collaborazioni esclusive e colorway sempre più singolari.
1 Nike SB Dunk Low Safari: presentano il classico design a pannelli in pelle scamosciato, con sfumature di grigio neutro accostate a kumquat, che danno a queste sneaker la caratteristica colorazione dell Air Max 1 “Safari”. Il dettaglio extra e da collezionismo è il logo con il mitico Swoosh in miniatura sull’avampiede.
2 Adidas Yeezy Boost 350 V2 Desert Sage: uscite il 14 marzo, sono caratterizzate da una particolare tonalità di verde chiaro, con un tocco accesso e vivace di arancione sulla soletta. Ricche di elementi colorati, hanno anche una striscia riflettente 3M sul pannello laterale. Immancabile l’iconica intersuola Boost che offre massima comodità.
3 Nike Dunk Low SP Syracuse: modello cult da ormai 35 anni, le nuove Nike Dunk Low SP Syracuse sono così chiamate in onore della squadra del college dei tempi della prima uscita BTTYS (Be True To Your School). Il modello è caratterizzato da una tomaia in pelle con linguetta a maglia, in una tonalità bicolore bianco e arancione acceso. Disponibili a partire dal 15 marzo.
4 Yeezy Boost 380 Mist Reflective: Le Adidas Yeezy Boost 380 Mist Reflective presentano una tomaia camouflage in sfumature di verde oliva e marrone chiaro che risultano in un effetto mimetico. Il marrone chiaro viene poi ripreso anche sui lacci. Immancabile l’intersuola Boost, associata a una comoda suola in gomma. Il drop è previsto per il 25 marzo.
5 Jordan 2 Retro Multi-Color: Lanciate nel 1986 e rigorosamente made in Italy, le Jordan 2 sono diventate oggetto di culto per gli appassionati del brand. Questo nuovo modello, in vendita a partire dal 5 marzo e in versione esclusivamente femminile, è un mix di pelle trapuntata, martellata e verniciata. La colorway è ispirata agli storici avversari affrontati dal leggendario MJ: dal “Cosmic Purple” dei Los Angeles Lakers all’“Action Red” che evoca i Trail Blazers di Portland, passando per il mish-mash blu/arancione/verde ispirato ai NY Knicks e ai Celtics di Boston.