Il rosa millennial in tutte le sue sfumature è il colore del momento e piace soprattutto ai millennial, ovviamente!
Lo hanno descritto come il “colore non colore” perché ammette tutte le tonalità: dal cipria al fucsia, dal beige al salmone, ma non è identificabile con nessuna in particolare.
Insomma, il rosa millennial è tutto, è ovunque e soprattutto è per tutti: un elisir di personalità, il simbolo del potere della generazione Y. Autentica, fluida, simpatica, innamorata delle differenze. Una generazione che crede nel girl power e nell’amicizia.
È questo il messaggio del nuovo singolo di Ariana Grande, che nel video “7 rings” ha dipinto un mondo completamente rosa, dove un gruppo di amiche si godono la vita tra diamanti, sorrisi e champagne.
Come ha detto la pop star Ariana Grande:
Per me il Girl Power significa non aver paura di mostrare alla gente chi sei veramente, sentirti sicura di te. Devi dire di no a quello che non vuoi e inseguire quello che vuoi. Non devi avere paura: non c’è niente che non puoi raggiungere.
Il pink millennial ha il potere di comunicare ai giovani questa forza. Il colore ha cominciato a diffondersi nel 2012 come versione edulcorata del Barbie Pink, ma oggi è un concetto fluido. Lo trovate ovunque: nella moda, nel packaging dei prodotti beauty, nel design e nell’arredamento (pensate alla moda dei fenicotteri rosa).
Pastello ma luminoso, il rosa millennial è il colore ideale da indossare in primavera, sia in total look che abbinato a colori neutri. L’importante è sentirsi pink inside.