Allenati come le celebrity

ALLENAMENTI DELLE CELEBRITY

3 mins read
Start

Un tempo c’erano “i segreti di bellezza” della star.

Oggi, soprattutto grazie ai social media, anche noi comuni mortali sappiamo qualcosa di più sugli allenamenti seguiti dalle celeb per avere un fisico perfetto. Vediamo quelli del momento. Il CrossFit: circola dagli anni ’70 ma è solo in tempi recenti che è diventato così seguito (e cliccato) tra le star.

È faticosissimo: una mezz’ora a intensità estrema, preceduta da mezz’ora di preparazione; si mixano esercizi aerobici, sollevamento pesi olimpionico e atletica. Gli allenamenti sono diversi fra loro ed ogni ciclo si definisce Wod, Workout of the day, uguale per tutti ma impostato dall’istruttore in base al proprio livello. Il CrossFit, infatti, non ammette fai da te!

Allenamenti diJennifer Aniston

Lo Yoga è un’altra cosa: quando si diventa bravi, questa disciplina può essere praticata in solitudine. Migliora l’elasticità e pare abbia un impatto importante non solo sul corpo ma sulla psiche. Gisele Bündchen si sveglia tutte le mattine alle 6 per praticarne almeno un’ora e mezza, prima che i suoi bambini si alzino, e afferma che la sua forma fisica deriva dal suo stato di serenità mentale. Lo stesso dicono Jennifer Aniston (che pratica hata yoga) e Vanessa Hudgens, la sexy protagonista di Spring Break amante dell’Antigravity Yoga, una fusione tra Yoga, Pilates, danza acrobatica e ginnastica posturale. Anche Lady Gaga pare non possa farne a meno: sui social imperversano le sue foto mentre fa yoga in intimo.

Hillary Duff e i suoi allenamenti di Piloxing

Impossibile, poi, prescindere dal Pilates: è vero che il suo momento top è stato una ventina di anni fa, ma i benefici di questo sport sono tali da renderlo un evergreen. Kate Hudson non rinuncia alla sua sessione quotidiana per nessuna ragione al mondo. Mentre Hilary Duff ha optato per il Piloxing: un mix di Pilates, boxe e danza che pare faccia miracoli.

Marcia Cross di Desperate Housewives ha lanciato il Body Symphony, altra disciplina di gran moda tra le star: è molto rilassante perché consiste in esercizi stretching, allungamento e contrazione che aiutano muscolatura e postura, eseguiti ascoltando musica classica.

allenamenti fisici dei vip

La dea Irina Shayk si dichiara addicted di Theraband gym: esercizi di potenziamento muscolare eseguito con appositi elastici. Mentre la sexy Scarlett Johansson è una fan del Mixed Martial Arts (MMA): l’allenamento qui è davvero completo (e faticoso) perché comprende lancio del martello, pesi, allenamento in sospensione, uso di kettlebell e palla medica, il tutto applicato a a kickboxing, muay thay e wrestling.

E ora, quali allenamenti avete intenzione di provare?.

La nuova collezione Markerad di Ikea con Off-white
Previous Story

IKEA MARKERAD X OFF-WHITE

Next Story

Rosa millennial è tutto, è ovunque e soprattutto per tutti!

Latest from Beauty

OFF-WHITE DEBUTTA NEL BEAUTY

Off-White debutta nell’universo beauty con Paperwork un concept  genderless incentrato sull’espressione personale.