Quando a maggio il Sunday Times ha stilato la classifica delle persone più ricche del Regno Unito, la cantante Rihanna era risultata la più ricca in assoluto. Superando anche la Regina Elisabetta. Un premio dovuto soprattutto grazie agli stratosferici incassi della sua società, la Fenty Beauty con la quale ha conquistato anche Tik Tok. Ma non solo. Fondata nel 2018 come joint venture, Rihanna insieme a Techstyle Fashion Group, ha dato vita al marchio di lingerie, Savage.
Da allora si stima che abbia incassato oltre $70 milioni di dollari di finanziamenti, ricevendo il sostegno di una serie di società di investimento. Tra queste ACME Capital, Avenir Growth Capital, TriplePoint Ventures e Jay- Marcy Venture Partners. Il marchio è stimato soprattutto per la sua attenzione all’inclusività e alla diversità, con taglie fino a 3X, e spesso con diversi cast per le sue sfilate di moda. Ma ora sembra che la star di “Pon De Replay” sia un po’ in crisi e stia cercando di raccogliere altri $100 milioni di dollari per la sua linea di lingerie Savage x Fenty.
Secondo nuovi rapporti, l’artista spera di raccogliere fondi attraverso l’aiuto di Goldman Sachs per espandere ulteriormente la linea di lingerie in Europa e per entrare nel mercato dell’abbigliamento sportivo. Sebbene il marchio produca entrate per circa $150 milioni di dollari, fonti affermano che deve ancora raggiungere il vero profitto.
Chissà che questo non sia il momento per la pop star/imprenditrice di ritornare a fare musica ? In fine dei conti la cantante ha pubblicato il suo ultimo album “Anti” nel 2016. Negli anni successivi si è dedicata a mettere in piedi l’industria beauty e di lingerie, spostando in secondo piano il mondo musicale.