OPERAZIONE DETOX DOPO LE FESTE

5 mins read
Start

Le feste sono belle perché insieme alla famiglia ci si diverte, si chiacchiera e tra una cosa e un’ altra si finisce sempre per stuzzicare e mangiare qualcosa. Ed ecco che scatta subito la sensazione di gonfiore e sulla bilancia qualche chilo in più. Quindi approfittando di alcuni giorni a Capodanno, scatta l’ operazione Detox ! Mangiare sano e un po di attività fisica sicuramente ci aiuteranno a ritornare in forma come eravamo prima del cenone natalizio.

  1. 5 PASTI AL GIORNO

Non pensiate che saltare i pasti aiuti a rimediare agli eccessi di Natale, è un sacrificio inutile e pericoloso, che non vi aiuterà a depurarvi e nemmeno a dimagrire! Al contrario, fate 5 pasti al giorno per distribuire le calorie e i nutrienti nell’arco dell’intera giornata. Non saltate mai la colazione e giocate con spuntini tra i pasti di frutta cosi da tenere a bada la fame e a non abbuffarvi ai pasti principali.

  1. FRUTTA E VERDURE LE VOSTRE ALLEATE 

La frutta e la verdura con il loro contenuto di vitamine e sali minerali, sono le alleate perfette per depurarsi e perdere peso. Mangiare almeno 5 porzioni al giorno. Scegliete, in particolare, i frutti e i vegetali con un più alto potere depurativo: i carciofi, ricchi di fibre; la mela, che grazie alla pectina contribuisce a regolarizzare il transito intestinale; il limone, miniera di vitamina C, potente antiossidante che ti protegge dall’aggressione dei radicali liberi.

  1. TANTA ACQUA 

L’ acqua è una sostanza indispensabile per l’ organismo perché svolge funzioni importantissime: favorisce la digestione, è fonte di sali minerali e, inducendo un senso di sazietà,  aiutandovi anche a controllarvi a tavola. Assicuratevi di berne almeno 2 litri al giorno.

  1. TISANE

Le tisane aiutano a ritrovare l’equilibrio e a liberarsi dalle tossine e, se siete persone che tendono a non bere a sufficienza, sono l’alternativa perfetta all’acqua per mantenervi idratati. Iniziate la giornata con una tisana a base di carciofo, tarassaco e cicoria: bevetela a stomaco vuoto per far agire più efficacemente i suoi principi attivi sul fegato. La sera, coccolatevi con una tisana rilassante a base di tiglio, melissa, camomilla, per assicurarvi un sonno rigenerante.

  1. SPORT

Insieme a un’alimentazione equilibrata, fate sport ! Non necessariamente andare in palestra, anche delle camminate veloci vi aiuteranno sicuramente. Fare sport aiuta a mantenere o ritornare al nostro peso ideale, protegge il nostro apparato cardiovascolare, rinforza il nostro sistema immunitario e diminuisce lo stress !

Previous Story

OBIETTIVO: NAILS ART CAPODANNO

Next Story

ASPETTANDO DISNEY PLUS. L’ARRIVO IN ITALIA È PREVISTO PER IL 31 MARZO.

Latest from News

GLI NFT DI STRANGER THINGS

Netflix ha collaborato con Candy Digital per produrre una serie di oggetti da collezione NFT di Stranger Things. La prima raccolta