OPERAZIONE DETOX DOPO LE FESTE

5 mins read
Start

Le feste sono belle perché insieme alla famiglia ci si diverte, si chiacchiera e tra una cosa e un’ altra si finisce sempre per stuzzicare e mangiare qualcosa. Ed ecco che scatta subito la sensazione di gonfiore e sulla bilancia qualche chilo in più. Quindi approfittando di alcuni giorni a Capodanno, scatta l’ operazione Detox ! Mangiare sano e un po di attività fisica sicuramente ci aiuteranno a ritornare in forma come eravamo prima del cenone natalizio.

  1. 5 PASTI AL GIORNO

Non pensiate che saltare i pasti aiuti a rimediare agli eccessi di Natale, è un sacrificio inutile e pericoloso, che non vi aiuterà a depurarvi e nemmeno a dimagrire! Al contrario, fate 5 pasti al giorno per distribuire le calorie e i nutrienti nell’arco dell’intera giornata. Non saltate mai la colazione e giocate con spuntini tra i pasti di frutta cosi da tenere a bada la fame e a non abbuffarvi ai pasti principali.

  1. FRUTTA E VERDURE LE VOSTRE ALLEATE 

La frutta e la verdura con il loro contenuto di vitamine e sali minerali, sono le alleate perfette per depurarsi e perdere peso. Mangiare almeno 5 porzioni al giorno. Scegliete, in particolare, i frutti e i vegetali con un più alto potere depurativo: i carciofi, ricchi di fibre; la mela, che grazie alla pectina contribuisce a regolarizzare il transito intestinale; il limone, miniera di vitamina C, potente antiossidante che ti protegge dall’aggressione dei radicali liberi.

  1. TANTA ACQUA 

L’ acqua è una sostanza indispensabile per l’ organismo perché svolge funzioni importantissime: favorisce la digestione, è fonte di sali minerali e, inducendo un senso di sazietà,  aiutandovi anche a controllarvi a tavola. Assicuratevi di berne almeno 2 litri al giorno.

  1. TISANE

Le tisane aiutano a ritrovare l’equilibrio e a liberarsi dalle tossine e, se siete persone che tendono a non bere a sufficienza, sono l’alternativa perfetta all’acqua per mantenervi idratati. Iniziate la giornata con una tisana a base di carciofo, tarassaco e cicoria: bevetela a stomaco vuoto per far agire più efficacemente i suoi principi attivi sul fegato. La sera, coccolatevi con una tisana rilassante a base di tiglio, melissa, camomilla, per assicurarvi un sonno rigenerante.

  1. SPORT

Insieme a un’alimentazione equilibrata, fate sport ! Non necessariamente andare in palestra, anche delle camminate veloci vi aiuteranno sicuramente. Fare sport aiuta a mantenere o ritornare al nostro peso ideale, protegge il nostro apparato cardiovascolare, rinforza il nostro sistema immunitario e diminuisce lo stress !

Previous Story

OBIETTIVO: NAILS ART CAPODANNO

Next Story

ASPETTANDO DISNEY PLUS. L’ARRIVO IN ITALIA È PREVISTO PER IL 31 MARZO.

Latest from News