OLIVIA PALERMO LANCIA SUL MERCATO LA SUA PRIMA COLLEZIONE

Olivia Palermo, il nome di una delle it girl più seguite nel mondo della moda. Figlia di Douglas Palermo, un ricco costruttore immobiliare di origini siciliane, e della interior designer Lynn Hutchings. È cresciuta tra L’Upper East Side di New York e Greenwich, nel Connecticut. Conosciuta per aver partecipato al reality-show The City, di MTV, nel 2010 è stata eletta “new queen of street style” da Asos ed è diventata testimonial di Hogan. Dal 2015 è international style ambassador di MAX&Co.
La ragazza dal guardaroba perfetto”, come viene chiamata, ed icona di stile, i suoi look sono tra i più fotografati durante le fashion week. I brand e i designer fanno a gara per averla in front row, ma non bisogna chiamarla influencer, perché Olivia Palermo è a tutti gli effetti una musa moderna.

 
E questa musa moderna, ieri 13 febbraio ha lanciato la sua prima collezione pensata per la stagione SS20. In vendita da Febbraio, la collezione è  “senza tempo, elegante ed eclettica”, come la definita la stessa Palermo. In passato aveva disegnato delle capsule per Banana Republic e Nordstrom e l’ anno scorso aveva anche firmato una collaborazione con Karl Lagerfeld. Era naturale quindi che, prima o poi, si lanciasse con un marchio tutto suo, dove esprimere quello stile posh e molto smart che piace a tantissimi. 
La collezione comprenderà circa 52 pezzi: include capi in pelle (tra i suoi preferiti), camiciebluse in seta, che si arricchirà di nuovi “lanci” ogni 6-8 settimane. I prezzi vanno dai 295 ai 1,595 dollari e la collezione la potete trovare in vendita su Oliviapalermo.com, da Saks Fifth Avenue e su saksfifthavenue.com, con distribuzione in circa 190 paesi di Nord America, Europa, Medio Oriente, Australia e Giappone.