The Irish Man - scorsese

È LA VOLTA DI SCORSESE

2 mins read
Start

Ieri 21 ottobre è finalmente arrivato il momento di Martin Scorsese che con il suo The Irishman ha davvero convinto tutti. I mostri sacri del cinema hollywoodiano tutti nella stessa pellicola.

Al Pacino, Robert De Niro, Harvey Keitel e Joe Pesci raccontano attraverso questo capolavoro 40 anni di storia statunitense.
La storia è quella della mafia italo-americana raccontata attraverso il sicario irlandese Frank Sheeran (Robert De Niro) che era al servizio del boss Bufalino (Joe Pesci) e al fianco del politico Jimmy Hoffa (Al Pacino).
Quarant’anni non sono semplici da raccontare in un solo film con gli stessi attori ma Scorsese grazie all’aiuto della tecnologia ha reso l’impossibile possibile.

martin scorsese-theirishman

Il film si basa sul libro “L’irlandese. Ho ucciso Jimmy Hoffa” di Charles Brandt, pubblicato da Fazi Editore, con la preziosa collaborazione di Livia Senni, addetta all’ufficio stampa della casa editrice.

Il red carpet che ha preceduto la prima del film era ghermito di ospiti tra cui Matilde Brandi in abito Federica Bellesi, Miriam Galanti in un vestito di Eleonora Strucci, Madalina Diana Ghenea in Zuhair Murad e anche la nostra editrice Maria Vittoria Cusumano, in un look Miss Bikini e hairstyle firmato Cotril.

ROME, ITALY – OCTOBER 21: Maria Vittoria Cusumano attends “The Irishman” red carpet during the 14th Rome Film Festival on October 21, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/WireImage, )

Ma l’arrivo di Martin Scorsese ha davvero scatenato i fan in delirio. I flash hanno illuminato il tappeto rosso. Trovarsi davanti ad un regista del suo calibro entusiasmerebbe chiunque.

Al momento della proiezione in sala erano presenti il regista, il presidente Mattarella e anche lo staff di producers di Netflix, azienda che entra per la prima volta nel mondo della produzione cinematografica d’autore.
The Irishman ha conquistato critica e pubblico, in molti hanno già affermato che agli Oscar 2020 questo film sarà tra i protagonisti. Non ci resta che andare a vederlo il 4 Novembre al cinema, i più pantofolai potranno aspettare il 27 Novembre il giorno in cui Netflix, che lo ha anche prodotto, lo farà uscire sulla sua piattaforma.

Previous Story

UN SPACE SELFIE SPAZIALE CON SAMSUNG Galaxy S10

Next Story

Trick or Chic by Moschino

Latest from News

GLI NFT DI STRANGER THINGS

Netflix ha collaborato con Candy Digital per produrre una serie di oggetti da collezione NFT di Stranger Things. La prima raccolta