Dopo il successo delle ZX 8000, adidas e LEGO tornano a collaborare per due versioni inedite delle iconiche Superstar. A differenza di quanto accaduto in precedenza, questa volta la collaborazione ha dato vita a un duplice prodotto: Uno adatto ai fan della sneaker e uno a quelli dei mattoncini colorati. Il primo consiste in una versione aggiornata dell’iconica adidas Superstar. Il secondo è un vero e proprio set di LEGO che, se assemblato, darà vita alla medesima sneaker.
La scarpa, quella che si potrà indossare, vanta la classica upper part in pelle bianca, ma per le three stripes, il tallone e la shell toe sono stati utilizzati materiali plastici chiaramente ispirati ai mattoncini. La scarpa assume così un aspetto più spigoloso, messo in evidenza anche dalle cuciture a zig zag laterali.
Le Superstar 10282 rappresentano invece il sogno di ogni collezionista, dando la possibilità di costruire una sneaker di LEGO direttamente nel salone di casa. Tutte le caratteristiche classiche delle Superstar sono racchiuse in 17 mattoncini. Inoltre ci sarà la possibilità di scegliere quale sneaker costruire, la destra o la sinistra.
“Da bambino nato negli anni ’80 e cresciuto nei ’90 le Superstar sono sempre state un’icona, anche quando sono riuscito ad avere il mio primo paio” ha dichiarato il Senior Designer di LEGO, Florian Müller. “Sono stato davvero contento di poter lavorare a questo modello. La scarpa rappresenta un oggetto molto organico, fatto di materiali flessibili che riescono a sembrare diversi su ogni persona. È stata una bella sfida poter trasferire tutto questo in LEGO System in Play, che per natura è quadrato e spigoloso.”
Le adidas x LEGO Superstar saranno disponibili dal 1 luglio online e negli store del brand, mentre le Superstar 10282 arriveranno lo stesso giorno negli store LEGO.