10 anni la Nike Dunk Low venne rimossa dal programma NikeiD (la prima piattaforma di personalizzazione dello Swoosh) a causa dello scarso interesse da parte del pubblico. Ma oggi sembra che il futuro della sneaker evolverà in modo diverso. Grazie a collaborazioni inedite e re-release ben piazzate, la silhouette originaria del 1985, ha infatti acquisto nuova vita ed è stata inserita nel nuovo programma di Nike, “Nike by You“.
La notizia arriva dopo l’immagine pubblicata sul profilo Twitter di @solelinks, che rivelava sei nuove varianti colore che permettono di customizzare la Dunk Low. Al prezzo di €120 potete infatti dare sfogo alla vostra creatività, giocando con diverse tipologie di materiali e tinte. Si ha così una sneakers self – service, ma nonostante l’immensa libertà concessa in fase creative, non sarà permesso di realizzare colorway bicrome.
Ad: ?? COMING SOON❓
Nike Dunk Low ID=> https://t.co/Heeyq2HmJs
=> https://t.co/Heeyq2HmJs
=> https://t.co/Heeyq2HmJs pic.twitter.com/nGXni4BLAm— SOLELINKS (@SOLELINKS) December 18, 2020
La disponibilità della silhouette anche sullo store Europeo è in prevista per il 7 gennaio.
Sul fatto che Nike sia il brand più all’avanguardia e il più desiderato non vi è mai stata ombra di dubbio. In primis a settembre 2020 quando sul mercato fu rilasciata la Nike SB Dunk High. La sneaker presenta una tomaia particolare: se si invertendo i colori sul proprio cellulare, la si può ammirare sotto una nuova prospettiva. In seguito a ottobre 2020 arrivarono le Air Force 1 in una versione interamente fosforescente e infine a dicembre apparve sul mercato sempre un nuovo modello di Air Force 1, ma questa volta interamente assemblabile.