LE AIR FORCE 1 CHE CAMBIANO COLORE AL SOLE

2 mins read
Start

È difficile trovare silhouette più versatile della Air Force 1. Nel corso del tempo la sneaker disegnata da Bruce Kilgore è infatti divenuta, grazie alla sua tomaia bianca, una tra le migliori tele per i creativi. Nike stessa è ora pronta a giocare sulle sue Air Force 1 proponendole in una versione capace di cambiare colore alla luce.

La sneaker si presenta a noi con un aspetto simile alla sua versione più classica. La tomaia vanta pannelli di pelle bianca, segue una midsole monocromatica e infine una outsole semitrasparente tinta di blu proprio come il dubrae posto sui lacci. La magia tuttavia avviene quando la Air Force 1 viene esposta ai raggi UV del sole. Il trattamento fotosensibile applicato sulla tomaia permette alla scarpa di cambiare totalmente look. Il risultato è una sneaker dalle tonalità fresche e primaverili. Si intravedono accenti di azzurro, giallo, fucsia e lilla che vengono rivelati solamente all’aria aperta. Questi si alternano a un look più lowkey, se indossata in luoghi chiusi. Il giorno del lancio, le Air Force 1 UV saranno accompagnate da un simpatico hangtag di uno swoosh, anch’esso fotosensibile, e verranno vendute imbustate dentro una busta argentata.

La data di uscita non è ancora stata annunciata ma ci aspettiamo una release sullo store online di Nike a partire dalle prossime settimane.

Ma come accennavamo prima, la capacità di cambiare colore grazie alla luce, non è nuova in casa Nike. A ottobre 2020, il brand aveva rilasciato un modello di Air Force 1 interamente reflective. La sneakers presentava pannelli color crema, con midsole e lacci color bianco optical. Ma una volta che la scarpa veniva colpita da un flash, questa si trasformerà completamente. Tutta l’upper part e il tongue tab si illumineranno magicamente grazie alla speciale vernice utilizzata.

Più recentemente, la Air Force 1 si era trasformata nuovamente, arrivando sul mercato in versione “Fai da te”. A prima vista la AF1 si presentava bianca con cuciture nere. Ma queste linee nere non erano cuciture, bensì la base in velcro sulla quale “attaccare” i pezzi. L’1/1 era fornita con un set completo di Swoosh arancioni brillantitongue tab, heel e lacci.

Previous Story

APPLE AIRTAG, L'ACCESSORIO PER TROVARE "IL MONDO"

Next Story

CHANEL PERDE LA CAUSA CONTRO HUAWEI

Latest from Street-ita