LAGUNA BEACH, IL PRIMO PROFUMO DI STÜSSY

2 mins read
Start

Negli anni la sfera della cosmesi è stata già ampiamente esplorata dal mondo dell’alta moda. Ma se stringiamo il campo all’ultimo periodo, allora ci accorgeremo che sta succedendo qualcosa di particolare. L’avvicinamento da parte dello scenario streetwear verso questo settore. Un esempio lampante di questo fenomeno ce lo fornisce Stüssy, che, dopo le prime anticipazioni su Instagram, ha rivelato il suo primo profumo: Laguna Beach.

La fragranza eau de toilette dal nome futuristico, è stata prodotta in collaborazione con COMME des GARÇONS Parfums con lo scopo di rafforzare il legame tra il brand statunitense e l’universo di Rei Kawakubo; Ma anche per raggiungere degli standard qualitativi altissimi. La boccetta da 50ml promette di racchiudere al suo interno l’essenza delle atmosfere californiane. Per la realizzazione sono stati utilizzati estratti di cedro, muschio e altri ingredienti naturali che donano freschezza.

Come anticipavamo all’inizio dell’articolo, l’introduzione di una fragranza nella line-up di un brand come Stüssy è il segnale di un cambiamento. Un’estensione al di fuori dell’ambito dell’apparel e degli accessori per introdursi nel redditizio campo di fragranze e cosmetici. Come dimenticare Supreme, che l’anno scorso, produsse il suo primo rossetto con Pat McGrath. Ma non solo brand. Pensiamo anche al mondo della musica. L’anno scorso Travis Scott ha presentato il suo profumo “spaziale” e Drake ha realizzato delle profumatissime candele per la casa. Il rapper Lil Yachty ha deciso di dare vita a Crete, un brand di smalti unisex.

Il lancio sul mercato di Laguna Beach avverrà il 5 febbraio presso i chapter store, online e nei Dover Street Market.

Previous Story

SI PUÒ INDOSSARE UNA SNEAKER SENZA MANI?

Next Story

CLUBHOUSE, IL NUOVO SOCIAL TREND

Latest from Beauty

OFF-WHITE DEBUTTA NEL BEAUTY

Off-White debutta nell’universo beauty con Paperwork un concept  genderless incentrato sull’espressione personale.