Momento magico per Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo della Maison Valentino: pochi giorni fa ha vinto il premio come miglior designer di abiti femminili dell’anno 2020, assegnato dal Council of Fashion Designers of America, la camera della moda statunitense. E ora lancia a livello internazionale la nuova fragranza Voce Viva, tanto che per l’occasione è stato aperto un nuovo accountIg Valentino.Beauty dove seguire passo passo l’evento.
Il profumo è stato immaginato da Pierpaolo Piccioli come una voce che diffonde un messaggio in tutto il mondo e invita ogni donna a sfiorare i cuori, ispirare gli altri e dare vita ai propri sogni. Insomma una fragranza che punta tutto sulle emozioni di chi lo indossa. E chi meglio di della cantante Lady Gaga poteva esprimere questo concetto ed esserne la testimone. Dieci album, un Oscar, due Golden Globe, un Bafta e 11 Grammy, una voce eccezionale e uno straordinario senso della mise en scene. Provocatoria, oltraggiosa, impegnata, Lady Gaga a 34 anni è un’icona globale.
Così ora la cantante è il volto della nuova fragranza Voce Viva di Valentino. Un floreale boisé creato da Honorine Blanc e Amandine Clerc Marie, che dalla prima impressione frizzante di bergamotto, mandarino e zenzero sfuma nella dichiarata femminilità di un bouquet di fiori bianchi, fatto di assoluta di fiori d’arancio, gardenia e gelsomino grandiflorum indiano, su una scia di sandalo, assoluta di vaniglia del Madagascar e muschio in overdose.
Il flacone è sfaccettato con il motivo trademark dello stud, il dettaglio metallico ispirato al bu- gnato dei palazzi romani di ʼ500 e ʼ600, il dettaglio che rende immediatamente riconoscibili gli accessori del brand. Gli stud caratterizzano anche il tappo rosso e oro del flacone, di un rosso diverso però rispetto al classico rosso Valentino, acceso da una punta di rosa.