UN NUOVO PREMIO PER PIERPAOLO PICCIOLI

1 min read
Start

Pierpaolo Piccioli trionfa ai Cfda Fashion Awards. Il direttore creativo di Valentino è stato nominato Women’s Designer of the Year durante l’evento live sulla piattaforma Runway360, dopo la cancellazione dell’appuntamento fisico dell’8 giugno a causa della pandemia.
“Lontano dai riflettori, dalla folla, dai brindisi e dalle feste, accetto questo premio con immensa gratitudine per la fiducia e la benevolenza dei miei colleghi e amici”, ha dichiarato Pierpaolo Piccioli.


Ad annunciare i nomi dei vincitori è stato Tom Ford, presidente del Cfda (Council of fashion designer of America). “Fin dal 1981, i CFDA Fashion Awards hanno riconosciuto il meglio della creatività nel campo della moda”, ha detto Tom Ford, “Ma il 2020 è stato un anno particolare, e abbiamo deciso di rinunciare all’evento, e di annunciare, invece, i vincitori in questa modalità, all’inizio della New York Fashion Week. Non avere un gala ci ha permesso di concentrarci sul sostegno dei designer durante la pandemia globale”.
Gli altri designer premiati sono stati Kim Jones come International Men’s Designer of the Year, che recentemente è stato chiamato a disegnare la linea donna FendiGabriela Hearst come American Womenswear Designer of the Year e Telfar Clemens per Telfar come American Accessories Designer of the Year.
In concomitanza con l’annuncio dei vincitori del 2020, il Cfda ha annunciato i vincitori dei Cfda scholar awards 2020. Quest’anno, il programma ha aumentato i premi annuali per gli studenti da 100.000 a 175.000 dollari attraverso sette borse di studio da 25.000 dollari.

Previous Story

SI APRONO LE PORTE DELLA VILLA DI BEL-AIR

Next Story

L'INASPETTATA COLLEZIONE SUPREME X YOHJI YAMAMOTO

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi