Ha corso da indipendente alla presidenza degli Stati Uniti. Nella vita ha vestito i panni del rapper, produttore discografico, cantautore, regista e stilista. Riassumere la vita di Kanye West in poche righe sarebbe impossibile. E quindi Netflix ha deciso di farci un documentario che dovrebbe arrivare entro la fine del 2021.
Come riporta il sito di Billboard, per il progetto, ancora orfano di un titolo, la piattaforma di streaming americana avrebbe investito 30 milioni di dollari. Includerà video e filmati inediti degli ultimi 21 anni di vita del cantante e porterà la firma di Clarence “Coodie” Simmons e Chike Ozah. Il duo di registi e produttori hanno diretto anche i video musicali di West “Jesus Walks” e “Through the Wire”.
Non è noto se la vicenda relativa al divorzio di West da Kim Kardashian West sarà inclusa nel documentario. Per ora si conosce che sarà diviso in due parti che vista l’elevata mole di contenuti. Dall’avvio della carriera musicale, fino alla corsa presidenziale, alla scomparsa della madre Donda West cui il rapper aveva dedicato nel 2020 un brano.
Nonostante le tensioni legate al divorzio, negli ultimi mesi il rapper originario di Atlanta, ha collezionato diversi successi professionali. In ambito musicale, il suo ultimo disco Jesus Is King, è stato premiato nel corso dell’ultima edizione dei Grammy come Best Contemporary Christian Music Album. Per il cantante si tratta del 22esimo Grammy.
E oltre la musica, la moda. Nel 2006 il primo deal con Adidas per un modello di sneaker. Nel 2009 sempre con l’azienda tedesca per la prima collezione Yeezy, seguita da un nuovo lancio nel 2012. Un successo, tanto che nel 2013 Kanye West ha firmato un contratto per il valore di 10 milioni di dollari. Secondo Forbes, il marchio ha registrato nel 2020 vendite stimate per 1,7 miliardi di dollari. A giugno 2020, West aveva avviato una collaborazione con il retailer Gap per una linea di abbigliamento a marchio Yeezy.
Tutto questo, secondo gli ultimi calcoli di Forbes, farebbe registrare a West un patrimonio di ben 1,8 miliardi di dollari. Un patrimonio simile alla sua ormai ex moglie. È infatti notizia di questi giorni che la star della televisione statunitense, Kim Kardashian, è entrata nella lista dei miliardari. Secondo la rivista economica americana, il patrimonio della celebrity, che a ottobre 2020 raggiungeva 780 milioni di dollari, negli ultimi 6 mesi è aumentato per toccare ora l’incredibile cifra di un miliardo di dollari. Il merito va ai due brand di Kim, KKW Beauty e Skims, ad alcuni beni immobiliari e azioni.