In una stagione in cui i bra si sfoggiano e non si nascondono, Zara, che i trend li insegue alla velocità della luce, lancia la sua prima collezione di lingerie. Se anche voi vi siete chiesti come mai il brand non avesse ancora dato vita a una collezione di moda intimo, la risposta è, forse, che ha voluto farlo nel momento giusto, e nel migliore dei modi. E così la prima collezione di lingerie di Zara punta su comfort, qualità ed eleganza.
Elementi sofisticati e raffinati di pizzo, raso e tulle si mescolano in una palette seducente e raffinata che va dal bianco al nero, passando per il marrone scuro. Tra i capi, slip, reggiseni, pigiami di seta, vestaglie, maschere per dormire, body e sciarpe. Ma viene esplorato anche un approccio più ‘quotidiano’ con capi come T-shirt, camicie e calze di cashmere declinati nei toni neutri del nude, del grigio, del marrone tenue e del rosa cipria.
Zara ha presentato la collezione con una serie di scatti in bianco e nero che celebrano la femminilità e che portano la firma di Annemarieke Van Drimmelen.
Una femminilità che recentemente è stata espressa attraverso dei scatti, anche qui bianco e nero, del fotografo Steven Meisel, per presentare la collezione autunno/inverno 2021.