LA PIÙ GRANDE COLLEZIONE DI ROLEX IN UN LIBRO

2 mins read
Start

La più vasta collezione di Rolex vintage al mondo è raccolta in un libro per celebrare il 25° anno di attività di The Vintage Watch Company. Il famoso negozio londinese, di proprietà del duo padre e figlio, John e David Silver, è unico nel suo genere e possiede una collezione di oltre 2000 orologi Rolex prodotti nel corso del secolo scorso, tra il 1910 e il 1990, nonché una lista di clienti che spazia dai reali alle leggende sportive alle stelle del grande schermo.
Vintage Rolex si intitola il libro edito da Pavilion e Rizzoli, e racchiude al suo interno più di 1800 orologi fotografati e descritti nel dettaglio. Modelli che hanno fatto la storia di Rolex: dai primissimi orologi da tasca ai primi modelli da polso al mondo, dai primi Rolex Submariner ai modelli Daytona, fino alle Crown Collection tempestate di pietre preziose.

La collezione raccolta nel libro traccia la straordinaria ascesa di un marchio eccezionale che, per più di un secolo, si è distinto come il brand di orologi più leggendario al mondo. Tutti gli orologi presenti nel libro sono passati per il celebre negozio nella Burlington Arcade nel corso degli ultimi 25 anni. Oltre alle immagini il volume è anche ricco di aneddoti, raccontati da David Silver, come la storia degli esploratori impegnati nella prima spedizione sull’Everest, o quella che ha legato indelebilmente gli orologi Rolex con il mito di James Bond.


Il libro Vintage Rolex sarà disponibile in vendita a partire dal 12 Novembre 2020 e come gli orologi che contiene è destinato a diventare un vero volume da collezione.

Previous Story

LA COLLEZIONE P/E 2021 DI RICAGNO

Next Story

LA SFILATA ELISABETTA FRANCHI IN ONDA SU LA5

Latest from News