LA COLLEZIONE NIKE BASKET PER LE DONNE

1 min read
Start

Erano gli ANNI ’80 quando Nike, con uno slogan che recitava “Who said woman was not meant to fly?” lanciava la Air Force III in versione femminile. Da allora, il brand dello Swoosh ha continuato a fare grandi passi avanti in favore della propria audience femminile, con collezioni e campagne rivolte alle atlete, alle collezioniste di sneaker o le appassionate di sportswear. Oggi Nike ha compiuto uno step successivo, con una collezione apparel progettata per le giocatrici di basketNike Swoosh Fly, grazie ai suggerimenti di campionesse come Sue BirdElena Delle-DonneA’ja WilsonBreanna Stewart e Sabrina Ionescu, perfeziona gli essentials del guardaroba tecnico di questo sport, tenendo conto delle esigenze e delle naturali curve del corpo femminile. Il risultato sono 8 pezzi, un mix di on-court e off-court – dalla jersey da basket ai pantaloni della tuta – realizzati in tessuti più morbidi e caratterizzati da autenticità, empowerment e perfetta vestibilità.

Le atlete del basket non saranno più costrette a ricercare prodotti sportivi nel reparto uomo, cercando di adattare i capi ai propri corpi con piccoli accorgimenti. Lo Swoosh Fly Crossover Short abbandona la tradizionale forma cilindrica per abbracciare una nuova vestibilità: vita più stretta, maggiore spazio su fianchi e cosce.
La collezione Nike Basketball Swoosh Fly sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 10 luglio online e presso rivenditori selezionati.

Previous Story

CONTINUA LA CO-LAB TRA DIOR E STÜSSY

Next Story

DSQUARED2: LA PRIMA APP DEL BRAND

Latest from Street-ita

SUPREME & STONE ISLAND

Supreme collabora con l’italianissimo brand Stone Island per una release che verrà rilasciata