CONTINUA LA CO-LAB TRA DIOR E STÜSSY

2 mins read
Start

Dior presenta la prima tavola da surf della maison realizzata in collaborazione con l’artista Shawn Stüssy, continuano le contaminazioni tra la casa di moda francese e i brand streetwear. Dopo il successo della collezione Air Dior, arriva quella con il fondatore di  Stüssy, marchio amatissimo dalla Generazione Z specializzato in abbigliamento e accessori per gli amanti del surf.
Shawn Stussy è uno dei miei grandi eroi. Ha iniziato come surfista, costruendo le proprie tavole e dipingendo il suo nome sopra di esse. È stato abbastanza naturale per me chiedergli di lavorare insieme sulla prima tavola da surf della maison che è davvero incredibile!“, ha commentato Kim Jones, direttore artistico delle collezioni maschili Dior.
Realizzata in un’edizione limitata di 100 pezzi numerati, la prima tavola da surf Dior celebra lo spirito solare della sfilata uomo autunno 2020 presentata a Miami.


Progettata a quattro mani da Kim Jones in collaborazione con il fondatore di Stüssy, la tavola da surf ha una silhouette aerodinamica ed è dotata di una pinna speciale che facilita la guida anche nelle onde più potenti. La superficie superiore è decorata con il motivo di scritte psichedeliche visto in passerella a Miami, nero su base ghiaccio, e un grande stemma CD sul punto di appoggio anteriore della tavola. La parte sotto della tavola rivela il logo Dior ridisegnato da Shawn Stussy e la scritta SPECIAL EDITION BY SHAWN STUSSY FOR DIOR.
«Per Dior, volevo creare una tavola aerodinamica con curve allungate e colori tenui della maison, che sembra ballare sull’oceano», ha commentato il fondatore di Stüssy.
Realizzate con tecniche all’avanguardia nel laboratorio UWL, in Francia, ogni esemplare della prima tavola da surf Dior richiede una lavorazione minuziosa di 72 ore.

Previous Story

SUL CIRQUE DU SOLEIL CALA IL SIPARIO

Next Story

LA COLLEZIONE NIKE BASKET PER LE DONNE

Latest from Fashion