LA CINA RINASCE CON UNO STADIO DA RECORD

2 mins read
Start

La Cina è pronta a ripartire post emergenza coronavirus, e dopo il record d’incasso dell’ apertura dello store Hermès in un solo giorno, arriva un’altra notizia da record: un campo da calcio.
A Canton, in Cina, sono partiti i lavori per la costruzione del nuovo stadio del Guangzhou Evergrande, club attualmente allenato dall’ex campione del mondo Fabio Cannavaro. Con i suoi 100mila spettatori si tratterà dello stadio dedicato esclusivamente al calcio, più grande al mondo. A livello assoluto invece, tenendo in considerazione gli impianti che ospitano anche altri sportivi, ospiterà il quarto posto nella classifica delle strutture più capienti . Molto particolare sarà anche la forma : un enorme fiore di loto. La città di Guangzhou è conosciuta in Cina come la città dei fiori, ecco il perché del sorprendente design.

 

Durante la cerimonia di presentazione, Xia Haijun, presidente del gigante immobiliare Evergrande, ha dichiarato: “Lo stadio Evergrande diventerà un nuovo punto di riferimento a livello mondiale. Un impianto paragonabile al Teatro dell’Opera di Sydney e al Burj Khalifa di Dubai. Sarà un importante simbolo del calcio cinese nel mondo“. Lo stadio sorgerà su una superficie di circa 150mila metri quadrati, e sarà in grado di affascinare il pubblico grazie a spettacolari giochi di luce. I lavori sono già iniziati, e l’auspicio del presidente Xia Haijun è che si riesca a terminarli per la Coppa d’Asia in programma nel 2023.

Previous Story

WORKOUT CON LOUIS VUITTON

Next Story

LONDON FASHION WEEK VERSIONE DIGITAL

Latest from News

GLI NFT DI STRANGER THINGS

Netflix ha collaborato con Candy Digital per produrre una serie di oggetti da collezione NFT di Stranger Things. La prima raccolta