LA CAUSA DI KANYE WEST A WALMART

2 mins read
Start

Era solo questione di tempo prima che qualcuno cercasse di riprodurre illegalmente le Yeezy Foam Runner. Visto nientemeno l’enorme successo riscosso e le poche quantità disponibili. Tra tutti i siti e produttori di fake attualmente in circolo, nessuno si sarebbe mai immaginato di trovare una copia della scarpa di Kanye West sul sito di Walmart. Questo almeno quanto riportato da TMZ.

Vendute a un prezzo che varia dai $24,49 ai $27,59, leDaeful Mens Womens Kids Summer Beach Shoes Foam Runner Anti Slipper Sandals Casual” (questo il nome della calzatura riportato sull’e-commerce) rappresentano una replica esatta della creazione di adidas e Yeezy fatta in schiuma di alghe. Ovviamente Yest non ha perso tempo facendo immediatamente causa al retailer: “la vendita di questo prodotto provoca la perdita di milioni di dollari per il mio brand“. Prima di passare alle maniere forti, Kanye avrebbe chiesto a Walmart di rimuovere le repliche dal sito, senza ricevere però alcuna risposta dalla multinazionale.

La vicenda legale non ha ancora portato ad alcun risvolto significativo, e i “Deaful Sandals” sono ancora disponibili online a un prezzo nettamente inferiore rispetto al paio originale. Walmart dal canto suo si è giustificata dicendo che il prodotto in questione viene venduto da una terza parte attraverso il loro shop online. Si è dichiarato quindi estranea ai fatti ma pronta a rispondere in tribunale una volta notificato il reclamo. L’unica risposta ricevuta da Walmart, per ora, è la seguente.

“Il prodotto in questione non è venduto da Walmart, ma da un rivenditore di terze parti. Prendiamo molto seriamente questo tipo di accuse e al momento stiamo esaminando il caso.”

Il problema delle repliche e dei fake è una vecchia nemesi dello sneaker game. Da tempo è ormai costretto a fare i conti con versioni contraffatte di alcuni dei modelli più popolari in commercio. Non a caso recentemente Nike ha depositato le silhouette di alcune delle sue sneaker. Tuttavia, il fatto che in questo caso il fake venisse venduto sullo shop di una multinazionale come Walmart, rende la vicenda ancora più paradossale.

Previous Story

DUA LIPA È LA NUOVA AMBASSADOR DI VERSACE

Next Story

ARRIVA IL NUOVO BRAND DI VETEMENTS

Latest from Street-ita