Trophy Room, una boutique di sneaker con sede in Florida, ha pronta per i fan di Jordan Brand un’inaspettata e particolare Air Jordan. Sebbene relativamente giovane nel panorama delle boutique di calzature, Trophy Room ha infatti ricevuto un trattamento preferenziale sul fronte della collaborazione. Un trattamento che si evidenzia nella prossima Air Jordan 1 Retro High OG.
Presentata in anteprima alla fine dell’autunno dello scorso anno e previsto il rilascio a febbraio 2021, questa sneakers trae ispirazione dalla leggendaria Air Jordan “Chicago” indossata da Michael Jordan all’NBA All-Star Game del 1985. La scarpa è infatti carica di dettagli speciali e vanta il familiare schema di colori rosso, bianco e nero. I dettagli inoltre presentano dei colori “invecchiati” come le intersuole gialle e la toppa con logo in stile vintage cucita sulle solette. Quattro stelle blu e rosso si intravedono nella suola in gomma opaca. Richiamano le maglie All-Star indossate dai giocatori durante la partita. In pieno stile OG “Chicago”, la scarpa combina quarti e puntali in pelle bianca con parafanghi, occhielli, tacchi e risvolti del colletto rossi. Lo Swoosh, il logo palla e ali, colletti e lacci sono in nero. Sulla linguetta di nylon bianca è cucita un’etichetta Nike Air rossa e bianca.
Sebbene tutto questo sia cibo familiare per i fanatici di Air Jordan, ci sono anche alcune differenze notevoli. Una tra tutte la firma di Michael Jordan stampata sul tallone laterale. Inoltre ogni pezzo è collegato da cuciture bianche a contrasto. Tutte le sovrapposizioni rosse hanno una tinta scintillante, quasi gelida, un potenziale cenno al “congelamento” che è stato messo in atto su Jordan nel gioco. Durante la partita Julius “Dr. J” Erving e Larry Bird si sono rifiutati di passargli la palla.
I dettagli ufficiali di rilascio per la nuova Air Jordan 1 Retro High OG devono ancora essere confermati, ma i primi rumors prevedono il suo arrivo il 10 febbraio.