KRISTEN STEWART NEI PANNI DI LADY DIANA

2 mins read
Start

Kristen Stewart sarà Lady Diana nel film Spencer diretto dal regista cileno Pablo Larraín. Le riprese avranno inizio nel 2021.


Il film scritto da Steven Knight, si concentrerà nei giorni cruciali, durante le vacanze di Natale di Lady Diana, nei primi anni ’90, con i Windsor nella  tenuta di Sandringham a Norfolk, in Inghilterra. In quei tre giorni la principessa del Galles decise che il matrimonio con Carlo era arrivato al capolinea e cominciò a ripensare alla propria vita. “La mia generazione è cresciuta con un’idea molto precisa di quella che è una favola“, ha spiegato il regista. “Di solito, il principe trova la sua principessa, che diventa la sua sposa e, poi, la sua regina. Quando la principessa di turno decide di non voler diventare regina, ma di essere solo se stessa, la favola finisce. Ho sempre pensato che è una decisione dura da prendere. Sarà il cuore del mio film“. Il regista aveva già dedicato un film a una figura femminile iconica, Jacqueline Kennedy -Onassis soprannominata Jackie nel 2016 interpretata dall’attrice americana Natalie Portman. Anche in qui, il regista si era incentrato sul momento più difficile della First Lady, quello dell’assassinio di suo marito, il Presidente d’ America John Fitzgerald Kennedy.


Kristen Stewart, 30 anni, protagonista di Twilight, che le ha regalato la grande popolarità, è considerata una delle attrici più intreressanti della sua generazione. L’anno scorso ha interpretato il biopic Seberg.
La storia della principessa del Galles era già stata portata al cinema con Diana – La storia segreta di Lady D diretto da Oliver Hirschbiegel nel 2013, interpretato da Naomi Watts e anche Diana: her last love, basato sulla biografia di Kate Snell, dove il tema principale era incentrato sugli ultimi due anni di vita di Diana e sull’amore col cardiochirurgo Hasnat Khan. In quel periodo lady D, impegnata nel volontariato e nelle campagne umanitarie, diventa un’icona e per il mondo è ‘la principessa del popolo‘.

Previous Story

MODA LA RIVOLUZIONE DEGLI ANNI '70

Next Story

LA CANDELA DI GWYNETH PALTROW HA IL PROFUMO DEL SUO ORGASMO

Latest from News