Il mondo della moda non è mai stato cosi entusiasta e pieno di vita come domenica mattina alle 9.30. Grazie a chi? Al rapper e produttore discografico americano Kanye West. Domenica mattina l’ artista ha rubato la scena ai designer di Parigi con un modo tutto nuovo di presentare l’uscita delle Yeezy arrivate ormai all’ ottava stagione. Come? Con il suo Sunday Service aiutato da un coro gospel che conta più di 100 componenti. Ha portato il mondo della moda in “chiesa”, come l’ anno scorso quando in occasione del Coachella Festival, era salito sul palco promuovendo il suo nuovo modo si trasmettere l’ amore. Spirituale o marketing, poco importa, Kanye West sa come rubare la scena quando vuole.
L’artista ha ospitato l’evento al Theatre des Bouffes du Nord, selezionando un numero ristretto di addetti ai lavori, con un invito recapitato via email 24 ore prima. Ovviamente, all’evento non poteva mancare la moglie e musa di Kanye, Kim Kardashian, apparsa con un completo in lattice – in linea con i colori del Sunday Service parigino – della collezione Autunno/Inverno 2020 di Balmain. Un look abbinato a quello della sorella Kourtney che invece ha optato per una tonalità marrone cioccolato.
Presenti ospiti come Joan Smalls, Simon Jacquemus, Haider Ackermann e Olivier Rousteing.
Per quanto riguarda Kanye West invece, sebbene non abbia avuto un ruolo particolarmente attivo in questo ultimo Sunday Service, ha coinvolto il pubblico con una performance del brano Father Stretch My Hands Pt. 1 e un «sermone» in cui ha parlato dell’attaccamento a ciò che è materiale. Una dichiarazione un po’ audace considerando che per i Sunday Service esiste una linea di merchandising che parte dai 50 dollari a capo, il costo di un paio di calzini.