JUVENTUS È IL BRAND PIÙ SEGUITO SU INSTAGRAM

1 min read
Start

Il primato su Instagram spetta alla Juventus. Molto più di una squadra di calcio, la Juve è un marchio conosciuto in tutto il mondo, che da una decina di anni “contamina” il calcio con territori come l’arte, la moda, il design, il lifestyle.
Una strategia che ha dato i suoi frutti visto che l’account ufficiale ha raggiunto la cifra di oltre 40 milioni e 580 mila fedeli sostenitori superando anche l’intoccabile (fino ad ora) brand Gucci.

Nel mondo incantato di Instagram i bianconeri erano una comunità di 10 milioni appena ma, oggi l’ecosistema bianconero su cinque piattaforme  (Instagram, Facebook, YouTube, Twitter e Sina Weib) sfiora in totale i 100 milioni, con una crescita mensile media di 2,4. Da giugno 2018 a giugno 2020 c’è un 88% davanti al segno più. Molti follower arrivano sicuramente anche grazie a Cristiano Ronaldo. Con 227 milioni di seguaci, il portoghese è il più seguito sulla piattaforma social e ha indubbiamente contribuito alla crescita del club.
Per ringraziare i followers, il team della Juventus ha condiviso su Instagram un video in cui mostra la crescita dell’account e non “dimentica” un tributo al suo “numero 7”.

Previous Story

MOODART, A VERONA LA PRIMA BOUTIQUE SCHOOL ITALIANA

Next Story

BULGARI HOTEL ROMA NEL 2022

Latest from News

I NUOVI AIRPODS APPLE

Durante l’ evento Unleashed di Apple lunedì, il gigante della tecnologia ha presentato ufficialmente la