BULGARI HOTEL ROMA NEL 2022

2 mins read
Start

Può sembrare strano, ma Bulgari non aveva ancora una “casa” nella sua amata Roma. La Maison ha collezionato già sei strutture di lusso a Milano, Londra, Bali, Pechino, Shanghai e Dubai. Ora è arrivato il momento del progetto più ambizioso, quello di Bulgari Hotel Roma. “Sorgerà in una posizione strategica, nella centrale Piazza Augusto Imperatore, il cuore pulsante del quartiere Campo Marzio, a pochi passi da Via del Corso e Via del Babuino, dall’iconica Piazza di Spagna e dalla storica boutique Bvlgari di Via Condotti”. La posizione fa intuire come l’azienda punti al cuore della Città Eterna, al centro della capitale che da sempre è fonte d’ispirazione per le sue meravigliose creazioni. L’hotel sorgerà all’interno di un palazzo Anni 30, una costruzione in stile razionalista curata dall’architetto Vittorio Ballio Morpurgo che si affaccia su due dei monumenti più iconici di Roma, l’Ara Pacis e il Mausoleo di Augusto, dedicato al primo imperatore di Roma.


Bulgari conferma la collaborazione con lo studio di architettura italiano Antonio Citterio Patricia Viel, per studiare il progetto in toto, dalla disposizione degli spazi (circa 114 stanze, a maggioranza suite) all’interior design.
All’interno sarà presente anche Il Ristorante Niko Romito, curato dallo chef stellato, e il Bvlgari Bar, entrambi posti all’ultimo piano per offrire una vista spettacolare su Roma. Un’ampia serie di servizi sarà a disposizione degli ospiti tra cui una spa sviluppata per 1000 metri quadrati, dotata di una piscina indoor e di una palestra altamente tecnologica dove si potrà beneficiare dell’esclusivo metodo di allenamento Workshop, sviluppato in esclusiva per le strutture della Maison. Infine una Reading Room, una biblioteca con una selezione di volumi dedicati al mondo della gioielleria.

View this post on Instagram

@bulgarihotels come home to Rome in sublime style. We take this moment to announce the newest Bvlgari Hotels destination, coming to Roma in 2022. A stone’s throw from the Spanish Steps and our original flagship store on Via Condotti, the hotel will stand shoulder to shoulder with the city’s proudest monuments, with Roman heritage reflected in every element of its design. Inside, the height of sophistication will be found at the highest heights. Michelin- starred chef Niko Romito is set to unleash his talents on the rooftop Il Ristorante menu, while visitors will also be able to revel in Rome’s skyline from the Bvlgari Bar’s top-floor vantage. In the depths of the building, a curation of rare volumes dedicated to the history of jewellery will also be housed in an exclusive Reading Room, the first of its kind. . . . #Bvlgari #bulgarihotels #Roma #BvlgariHotelRoma

A post shared by BVLGARI (@bulgari) on

Un bellissima iniziativa come quella messa in campo dalla maison qualche giorno fa: il Fondo Bulgari Virus Free. Una organizzazione no profit che finanzierà istituzioni all’avanguardia in ricerche innovative per la remissione e cura di diversi tipi di virus.

Previous Story

JUVENTUS È IL BRAND PIÙ SEGUITO SU INSTAGRAM

Next Story

OLIVIERO TOSCANI, LE OPERE CHE HANNO FATTO DISCUTERE

Latest from News

I NUOVI AIRPODS APPLE

Durante l’ evento Unleashed di Apple lunedì, il gigante della tecnologia ha presentato ufficialmente la