MOODART, A VERONA LA PRIMA BOUTIQUE SCHOOL ITALIANA

3 mins read
Start

Moodart è la prima scuola di moda specializzata nel settore della comunicazione moda, immagine coordinata ed eventi  dove pratica e teoria si fondono perfettamente: un approccio multidisciplinare, esperienziale e concreto in grado di formare figure altamente concorrenziali sul mercato . L’istituto di alta formazione è stato fondato nel 2011 a Verona – inizialmente da due socie partner e viene attualmente portato avanti da Elisa Sorrentino – , nel cuore di una delle regioni dove il comparto moda è tra le colonne portanti dell’economia manifatturiera e che comprende un totale di quasi 15mila imprese che danno lavoro a oramai 100mila addetti, circa il 12% del totale nazionale.

“Studia, impara, sperimenta, viaggia e, infine, lavora”, questo è il motto che riassume la filosofia dell’istituto. Il mercato cerca figure competenti, capaci di muoversi con autonomia e che possano portare un reale valore aggiunto in azienda, che conoscano le lingue e abbiano una mente aperta, oltre che flessibile, e possiedano una visione internazionale, grazie ai workshop organizzati a Parigi, Londra, Lisbona, New York e San Francisco.

Un team di docenti di altissimo livello si alternano in cattedra ed il programma didattico prevede lezioni interattive, visite alle aziende, oltre ad incontri con professioni del settore, pronti a condividere le loro esperienze di successo e a contribuire ai progetti proposti agli studenti.

L’offerta formativa per l’anno 2020/21 comprende corsi professional  (600 ore || 2 anni) o advaced (204 ore || 1 anno).
Tra i corsi professional: Visual Merchandising&Store Management, Fashion Styling&Editor, Fashion Content Creator&Digital Specialist e Fashion Event&Production. Mentre l’offerta dei corsi advanced include: Visual Merchandising&Store Design, Fashion Styling&Art Direction, Fashion Digital Communication, Fashion Event Management, Fashion Photography&Video e Fashion Make Up.
Oggi, a distanza di 9 anni dalla sua fondazione Moodart è una realtà complessa che conta oltre 250 studenti iscritti, divisi in 18 classi, guidate da circa 60 docenti/professionisti. Attraverso un’offerta formativa sempre più specializzata in corsi di comunicazione per la moda e la collaborazione con circa 200 aziende partner con le quali ha impostato un rapporto assolutamente paritario e che mira a supportare al 100%, Moodart offre contenuti ed esperienze di altissimo livello e garantisce l’occupazione dell’81% dei propri studenti. 
Una Academy che ha come obiettivo una  formazione che non sia legata ad un insegnamento nozionistico, ma che accompagni gli studenti nel perfezionamento del loro talento creativo, rendendoli attenti alle sempre mutate esigenze di mercato,  in grado di interagire con la realtà circostante perché la moda è fatta di tradizioni, rispetto dell’ambiente, sostenibilità ed evoluzione, come recentemente affermato da Giorgio Armani nella sua celebre lettera inviata, durante l’emergenza Covid-19, ai professionisti del settore. 
Per maggiori informazioni: Loredana Pina Paola Ruffo [email protected]
via Ciro Ferrari 13, 37135 Verona tel +39 045 4623588 www.moodart.com

Previous Story

FEDERICO MARCHETTI ENTRA IN ARMANI GROUP

Next Story

JUVENTUS È IL BRAND PIÙ SEGUITO SU INSTAGRAM

Latest from News

I NUOVI AIRPODS APPLE

Durante l’ evento Unleashed di Apple lunedì, il gigante della tecnologia ha presentato ufficialmente la