INDUSTRIAL BELT DI OFF WHITE. Un nuovo drop.

L’INDUSTRIAL BELT DI OFF WHITE E’ PRONTA PER UN NUOVO DROP.

L’industrial belt è ormai diventato un pezzo iconico del brand Off White, una cintura che ha conquistato un posto nei cuori dei più appassionati del mondo della moda, pezzo irrinunciabile sin dal suo debutto a Parigi.

Nato dalla creatività del direttore creativo di Off White Virgil Abloh, l’industrial belt ha esordito sulla passerella della sfilata A\I 2016 durante la settimana della moda a Parigi. Per chi ancora non lo avesse capito, il design e la concezione di questa cintura si ispira al mondo dinamico (e spesso trascurato) dell’abbigliamento da lavoro, in particolare quello del contesto edile, riprendendo (e reinventando) l’aspetto del nastro giallo su cui vediamo sempre scritto: “Caution” (cautela). Ha una lunghezza extra lunga e una fibbia regolabile per una perfetta vestibilità ed è un accessorio davvero versatile, infatti dal suo debutto ad oggi l’abbiamo vista indossare in tutte le salse, abbinata a capi casual e non.

La più iconica è senz’altro quella classica, nella colorazione giallo\nero, non per nulla è raro non trovarla sold out sul sito web di Off White. Dopo di che l’industrial belt è uscita in diversi colori: rosso, bianco sporco, rosa e così via. Con l’avvento del nuovo design del marchio Off-White™ nel 2019 viene presentata l’industrial belt 2.0; il concept della cintura è immutato, a cambiare è il logo e la fibbia che ora è in argento metallico.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

re20 men’s Off-White™ look via @maxfieldla

Un post condiviso da Off-White™ (@off____white) in data:

E il drop di oggi a cui ci interessiamo è proprio quello dell’ultima industrial belt 2.0 di Off White con un design lussuoso e accattivante. Quest’ultima cintura presenta un look total black con il logo e le scritte in rilievo facilmente riconoscibili ed una fibbia iridescente, un dettaglio per cui siamo sicuri verrà particolarmente apprezzata. Potrete acquistarla da oggi, 30 gennaio, ad un prezzo di $450 sull’e-commerce SSENSE.

L’Industrial Belt è ormai diventato un must per molti e porta dietro di sé la creatività di un pioniere della moda, Virgil Abloh, che ha fatto di una cintura un accessorio che gratifica un ambiente spesso trascurato, quello del lavoro e che mostra un’apertura mentale verso lo stile e la moda.