Disney + ha ufficialmente superato i 100 milioni di abbonati, raggiungendo l’impressionante impresa in meno di due anni. La notizia è stata annunciata dal CEO della Disney Bob Chapek durante l’assemblea annuale degli azionisti.
“L’enorme successo di Disney + ci ha ispirato ad essere ancora più ambiziosi e ad aumentare in modo significativo il nostro investimento nello sviluppo di contenuti di alta qualità“, ha affermato. “Abbiamo fissato un obiettivo di oltre 100 nuovi titoli all’anno. Questi includono: Disney Animation, Disney Live Action, Marvel, Star Wars e National Geographic. La nostra attività diretta al consumatore è la massima priorità dell’azienda“.
Già ad aprile 2020, il gigante dell’intrattenimento ha condiviso che aveva raggiunto i 50 milioni di abbonati negli Stati Uniti. Solamente 5 mesi dopo il lancio avvenuto a novembre 2019. In Italia è arrivato il 31 Marzo 2020. A febbraio 2021, il numero era salito a 94,9 milioni. Se continua così, un recente report ha affermato che il servizio di streaming supererà quello di Netflix per numero di abbonati entro il 2026. La previsione è di 294 milioni di abbonati Disney+ contro i 286 milioni di abbonati Netflix.
Per ora, in base agli ultimi dati la piattaforma di streaming con più abbonati nel mondo è ancora Netflix, saldamente al comando con oltre 200 milioni di iscritti. Al secondo posto c’è Amazon Prime Video, con 150 milioni di abbonati. Ma ricordiamo che l’iscrizione a Prime include sia la visione dei contenuti sulla piattaforma, sia le spedizioni in giornata di Amazon.