IL ROSSETTO PERFETTO CON L’APP DI CHANEL

2 mins read
Start

Se vi è capitato di passare ore a cercare il rossetto Chanel che si intona perfettamente al vostro outfit e skin tone, l’app di Chanel Lipscanner è quello che fa per voi. La nuova iniziativa hi-tech della maison, grazie all’Intelligenza Artificiale, riesce a trovare la nuance di rossetto perfetta a partire da qualunque colore. 

Ma come funziona? Basta scannerizzare l’immagine del colore che desiderate e la app la abbinerà al rossetto Chanel che più vi si avvicina. Le proposte di colore sono cinque: naturale, rosa, arancio, rosso o prugna. L’app è in grado di consigliare anche la texture più adatta tra opaca, brillante, lucida, satinata, metallizzata. E non deve necessariamente essere la foto di una persona a essere inquadrata. Potete scannerizzare dal colore di un abito che vi piace, alla borsa che vedete in vetrina o da un frutto.

Ma come facciamo a provare il rossetto, una volta trovato, con i negozi chiusi a causa delle restrizioni per il Covid-19? La app ha pensato anche a questo, e infatti vi permette di provare virtualmente il rossetto.Che sia virtualmente o nella vita reale, la creatività non ha limiti”, si legge in un comunicato Chanel. “Coltivate le vostre ispirazioni, sempre e dovunque”.

Lipscanner, una collaborazione fra Makeup Creation Studio di Chanel e CX Lab, è un esempio entusiasmante di quello che può fare la tecnologia nel campo del beauty. La app prima di consigliare il colore e il finish più adatti, considerare la tonalità della pelle e la forma della labbra. Questo è possibile grazie al suo algoritmo addestrato ad analizzare centinaia di volti. La nuova app è una novità assoluta per Chanel e ci anticipa quello che sarà il futuro del mondo beauty e della tecnologia più avanzata.

Il Lipscanner di Chanel è disponibile per iPhone negli App Store di Apple.

Ma l’applicazione di Chanel non è nuova nella tecnologia hi-tech del beauty. Anche Saint Laurent grazie a Perso, ha realizzato un dispositivo che ti permette di creare il rossetto perfetto per la propria carnagione. Il prodotto è realizzato grazie a tre cartucce di colore che riprendono la palette di rossi, nude, aranci e fucsia di YSL, e si trovano all’interno del dispositivo.

Previous Story

VALENTINO ACT COLLECTION, TRA PUNK E ROMANTICISMO

Next Story

A SANREMO, ACHILLE LAURO SCEGLIE IL GLAM ROCK

Latest from Beauty

OFF-WHITE DEBUTTA NEL BEAUTY

Off-White debutta nell’universo beauty con Paperwork un concept  genderless incentrato sull’espressione personale.