A SANREMO, ACHILLE LAURO SCEGLIE IL GLAM ROCK

3 mins read
Start

Sanremo 2021 è iniziato e non poteva non fare notizia il ritorno dei look stravaganti di Achille Lauro sul palco al Teatro Ariston. Tra piume, glitter e make up spettacolari, l’artista ha fatto rivivere il fascino flamboyant di David Bowie e quello più dark di Brian Eno.

Ospite di Sanremo 2021 per tutte le serate del Festival, Achille Lauro ha collaborato con Gucci per la messa in scena del suo look da Ziggy Stardust. Per la sua prima esibizione, l’artista ha indossato una jumpsuit a collo alto interamente ricamata con motivo chevron in paillettes argento e celeste; paraspalle in metallo sagomato argento con profili di strass e imbottitura in mesh rosa; collare in piume di struzzo rosa; parabraccia in metallo sagomato foderati in mesh rosa; jockstrap in metallo sagomato e pelle martellata argento; stivaletti con platform a tacco alto in pelle argento. Un look sicuramente all’altezza di quelli che Achille Lauro, sempre insieme a Gucci, aveva presentato sul palco dell’edizione precedente del Festival. Come dimenticare quando, in occasione dell’ultima serata, Lauro aveva scelto di omaggiare proprio l’alter ego di Bowie.

«Sono il Glam rock. Sono un volto coperto dal trucco. La lacrima che lo rovina. Il velo di mistero sulla vita. Sono la solitudine nascosta in un costume da palcoscenico. Sessualmente tutto. Genericamente niente. Esagerazione, teatralità, disinibizione. Lusso e decadenza. Peccato e peccatore, grazia e benedizione. Un brano che diventa nudità. Sono gli artisti che si spogliano e lasciano che chiunque possa spiare nelle loro camere da letto e in tutte le stanze della psiche. Esistere è essere. Essere è diritto di ognuno. Dio benedica chi è.» – ha recitato Achille Lauro sul palcoscenico di Sanremo 2021.

Non sono passati inosservati anche il look dei Maneskin, in gara alla 71ª edizione del Festival. Per la loro prima esibizione hanno sfoggiato quattro look Etro d’ispirazione anni ’70: velluti in seta, spalle importanti, maniche a trombetta e pantaloni a zampa. I ricami che reinterpretano le forme del Paisley Etro sono realizzati in jais, cristalli e fili di seta nei toni del nero, blu notte e antracite. Frange di cristalli impreziosiscono i profili delle maniche e dei pantaloni. Damiano David, il frontman dei Maneskin, ha indossato una jumpsuit con profondo scollo a V, e un beauty look dark che si rifà al periodo glam rock di Brian Eno.

Previous Story

IL ROSSETTO PERFETTO CON L'APP DI CHANEL

Next Story

I SANDALI BIRKENSTOCK ENTRANO NELL'OLIMPO DEL "LUSSO"

Latest from Fashion