ROSSETTI PERSONALIZZATI CON YSL

3 mins read
Start

Mentre su Google si rincorrono le ricette del rossetto fai-da-te, L’Oréal fa un passo avanti nell’innovazione cosmetica e lancia Yves Saint Laurent Rouge Sur Mesure Powered by Perso. Si tratta di un dispositivo a uso domestico che realizza un piccolo sogno: creare a casa il proprio rossetto personalizzato

Questa elegante stazione digitale nera e oro, sviluppata dal Technology Incubator di L’Oréal, si basa sull’intelligenza artificiale per realizzare rossetti grazie a cartucce di colore che riprendono la palette di rossi, nude, aranci e fucsia di YSL. Grazie al sistema “Perso” il dispositivo permette di creare con un solo tocco migliaia di tonalità personalizzate del rossetto Velvet Cream Matte Finish di YSL.

Perso infatti utilizza un set composto da 3 cartucce per trovare la sfumatura giusta per le proprie labbra. Basta premere l’apposito pulsante ed il device erogherà sia il prodotto che la dose esatta da applicare. Il gadget è dotato anche di un apposito pennello per l’applicazione. L’applicatore è rimovibile e si può portare in borsetta per ritoccare il makeup durante la giornata. 

Oltre a creare da soli la propria tonalità, la rivoluzione è che il dispositivo è collegato a un’app per smartphone. Questa permette di scegliere tra le varie opzioni colori e provarle virtualmente prima di crearla. Tra gli strumenti offerti dall’app ci sono una ruota cromatica che permette di adattare le sfumature del rossetto alla luce; uno strumento per coordinare la tonalità del rossetto con quella dell’outifit; uno stylist virtuale che, grazie a un algoritmo, consiglia le sfumature più adatte da abbinare a ogni look.

Yves Saint Laurent Rouge Sur Mesure Powered by Perso ed è stato presentato dal gruppo L’Oréal durante l’edizione virtuale del Consumer Electronics Show.Si tiene ogni anno ed è la più grande fiera dedicata all’innovazione tecnologica nell’elettronica. Attualmente è disponibile a $299 (circa €245) in pre-ordine solo negli Stati Uniti, ma sarà presto distribuito in tutto il mondo entro la fine del 2021.

Perso è stato presentato per la prima volta a gennaio 2020 a Las Vegas durante il CES 2020. Il dispositivo è stato creato con l’intento di permettere a ognuna di noi di creare creme, rossetti e fondotinta su misura. Questo con YSL è solo dei primi step della rivoluzione nel mondo del beauty.

Previous Story

BRITNEY SPEARS RACCONTATA TRA CARRIERA E BATTAGLIE

Next Story

NUOVE PORSCHE SUL MERCATO. FIRMATE LEGO

Latest from Beauty

OFF-WHITE DEBUTTA NEL BEAUTY

Off-White debutta nell’universo beauty con Paperwork un concept  genderless incentrato sull’espressione personale.