fender x Saint Laurent guitare
/

SAINT LAURENT E FENDER FIRMANO UNA COLLEZIONE DI STRUMENTI LIMITED EDITION.

3 mins read
Start

Che Saint Laurent ami le limited edition dedicate al lifestyle lussuoso non è di certo una novità, come non lo è la vena occasionalmente rock e undeground della maison. Ora dunque il brand francese fa un nuovo passo nel mondo della musica collaborando con Fender per una collezione che comprende una chitarra Stratocaster in edizione limitata a 10 pezzi in tutto il mondo, un amplificatore Fender Deluxe Reverb x Saint Laurent del ’65 e persino un set di plettri in celluloide per chitarra da collezione.

fender x sl collection

Fondata nel 1946, la Fender Musical Instruments Corporation è uno dei più famosi marchi nel mondo dei costruttori di chitarre, bassi elettrici, piano elettrici e amplificatori. Proprio negli anni in cui a parigi nasceva la maison YSL (1961), la Fender viveva la sue “epoca d’oro” espandendosi sul mercato con i suoi iconici strumenti.

Questa collezione in co-branding con Saint Laurent è parte di un’iniziativa di Fender per aumentare la sua presenza in altri campi commerciali, e quello della moda rappresenta in un certo senso sempre una garanzia. Non a caso l’azienda colosso delle chitarre elettriche a Marzo ha collaborato anche con Wrangler su una gamma di custodie, tracolle e plettri rivestiti in denim.

Adesso tocca ad Anthony Vaccarello, direttore creativo di SL, presentare una collezione che unisca alla perfezione l’esperienza e la bravura manifatturiera di Fender e l’anima stilistica Saint Laurent.

“Saint Laurent è uno dei marchi di lusso più celebrati al mondo e una potenza influente nella cultura della moda”, ha affermato Justin Norvell, Executive Vice President FMIC Product. “Siamo onorati di collaborare con loro per infondere elementi iconici di entrambe le nostre radici in questa bellissima collezione ‘Limited Edition Saint Laurent'”.

sl x fender collab

Il pezzo di punta della serie è una chitarra Stratocaster in uretano nero lucido caratterizzata da una combinazione di un corpo in ontano e un manico ovale a forma di “C” in acero anni ’60 con tastiera in ebano a lamina piatta e intarsi a pois in argento sterling.

Anche l’amplificatore, uno dei classici senza tempo di Fender, è un tributo al design di metà anni ’60 con dettagli che includono tessuto della griglia nera, coperture aggiornate e abbellimenti con logo YSL. Infine, la collezione è completa di plettri personalizzati per qualsiasi stile o tecnica esecutiva, con la classica forma 351 di Fender. Anche essi ovviamente dotati di un packaging da collezione co-branded.

Le chitarre sono disponibili esclusivamente nelle boutique SLRD di Parigi e Los Angeles.

Sorprendentemente, nonostante il loro prezzo altissimo di $ 12.500, nove dei 10 modelli costruiti sono già stati venduti, con solo uno disponibile per l’acquisto da Yves Saint Laurent, anche se Fender ha rassicurato del fatto che è possibile costruire dei modelli aggiuntivi su richiesta, aggiungendo al ​​prezzo al dettaglio le spese di costruzione personalizzate.

stratocaster guitare

Previous Story

Magic: L’Adunanza. Che la ricerca de l'Unico Anello abbia inizio.

microscopic bag MSCHF
Next Story

MODA AL MICROSCOPIO. IL PROGETTO VIRALE DI MSCHF È UNA HANDBAG LV.

Latest from lifestyle