Billie Eilish è tornata con un nuovo singolo che ha letteralmente fatto impazzire il web. Therefore I am, uscito appena 3 giorni fa ha già raggiunto 28 milioni di visualizzazioni. Non c’e da sorprendersi dato il successo che ha ricevuto quest’anno ai Grammy Awards, dove è stata premiata come l’artista più giovane e prima donna ad ottenere 4 riconoscimenti più prestigiosi: Best New Artist, Album of the Year, Song of the Year e Record of the Year.
Billie Eilish, classe 2001, rientra tra le artiste più premiate del panorama musicale globale dei giorni nostri. Ad inizio anno la cantante Billie ha rivelato di essere stata scelta per eseguire la canzone del nuovo film di 007 No Time To Die e a febbraio ha finalmente pubblicato la colonna sonora del film.
Il brano, Therefore I am, viene presentato con un music video diretto dalla stessa Billie e girato in un centro commerciale deserto, il Glendale Galleria Shopping Mall.
I numerosi fan sono impazziti per il video clip originale e hanno ipotizzato che ci sia un possibile significato intrinseco. Nel video si vede Billie girare per il centro commerciale mentre mangia tutto quello che vuole, senza preoccuparsi del giudizio altrui. Sembrerebbe, infatti essere una risposta della pop star alle svariate critiche ricevute sul suo fisico qualche mese fa dai suoi haters, in seguito ad alcune foto in cui era è stata colta in un momento intimo della sua routine giornaliera, mentre indossava semplicemente dei pantaloncini e una canottiera.
“Therefore I Am” arriva dopo alcuni mesi molto intensi in cui Billie ha scritto, registrato e partecipato anche alla campagna per il Democratic National Committee con la sua canzone “my future”.