Jean Paul Gaultier, che a gennaio 2020 aveva presentato la sua ultima sfilata, torna per i suoi fan grazie a un film documentario di Loïc Prigent. Il regista francese, che aveva già collaborato con il couturier per la pellicola “Jean Paul Gaultier travaille” del 2015, ci porta dietro le quinte della sua ultima e spettacolare sfilata evento, con un film di 52 minuti tra danza e musica, messa in scena al Théâtre du Châtelet.
Il film documentario, che sarà trasmesso dalla televisione francese France 5 domani sabato 26 settembre alle 22:25 come parte del programma “Passage des arts”, è intitolato “Jean Paul Gaultier se défile!”, un gioco di parole tra il termine francese che indica una sfilata di moda e un verbo simile che significa “defilarsi”.
Per la sua ultima sfilata il designer aveva presentato 230 look in uno show di circa un’ora. Il nuovo documentario di Loïc Prigent permetterà di rivivere tutte le emozioni nel backstage dello show insieme a star e amici del couturier tra cui Boy George, Dita Von Teese, Rossy de Palma e Amanda Lear. Qui il video dello show.