Anche Iceberg ha finalmente portato in passerella la sua fall-winter 2020 durante la fashion week di Milano.
Venerdì 21 febbraio, James Long, direttore creativo del brand, ha infatti presentato l’ultima collezione womanswear Iceberg con uno sgargiante ed energico fashion show tenutosi in Via Archimede 26 , Milano, a cui hanno presenziato come invitati in front row diverse celebrità e personalità di spicco del mondo Social, tra cui Maria Vittoria Cusumano, imprenditrice e influencer romana, nonché editrice di MVC Magazine, Alice Sabatini, Ludovica Pagani, Marco Ferrero e molti altri.
Il brand, di origine italiana, ha scelto di dedicare la collezione alla sua stessa storia, risalendo alle sue origini e nominandola Iceberg 1974, anno della fondazione del marchio. Filo conduttore della collezione sono i caratteri stilistici che hanno reso il brand noto nel tempo, rimodulati per essere in sintonia con le tendenze dell’autunno-inverno 2020.
Tinte piatte e assolute, come il bianco e nero, abbinate a design sportivi, tessuti metallici e lucidi alternati ad altri più classici come pizzo e maglia, piumini e maxi-bag in matelassé e gli immancabili loghi “iceberg” e stampe allover su calze, bucket hat, maglioni, felpe e borse. La collezione ha gradualmente declinato l’essenza di Iceberg in passerella in un crescendo cromatico, partendo dai colori più morbidi e basic, come bianco e nero, fino alle tonalità più accese e intense di rosa e verde mitigando le tendenze streetwear e sporty con elementi più chic come cappotti, mini-skirt, tubini e décolleté con lacci alle caviglie.
L’incredibile sfilata, organizzata dalla PR Paola Ruffo, si è svolta nel primo pomeriggio e non poteva che essere susseguita da un altrettanto meraviglioso party post show: Iceberg ha infatti continuato i festeggiamenti la sera stessa a partire dalle 22.30 preso la discoteca milanese Gate, con un party esclusivo dedicato alla sua nuova collezione donna fw2020, al ritmo del dj della serata Salmo.