I MORI MILANO

Nei giorni della Milano Moda Uomo terminata di recente, il team di MVC magazine, in trasferta nell’affascinante capitale della moda italiana, ha colto l’occasione per provare i ristoranti più buoni in città.

Vincitore indiscusso di questa nostra “ricerca a tema culinario” è, senza ombra di dubbio, il ristorante I Mori (Via Archimede, 5, 20129 Milano).

Questo locale è probabilmente il più noto in tutta Milano per la cucina siciliana. Prestigio più che meritato dal momento che abbiamo avuto modo di apprezzarne personalmente i sapori, i meravigliosi impiattamenti e l’ambiente raffinato e accogliente dato dal contrasto delle tradizionali teste di moro sicule con l’arredamento moderno.

I due fratelli Marco e Francesco Drago, proprietari e fondatori de I Mori, fanno della ristorazione un’arte di precisione e passione per le proprie origini, scegliendo esclusivamente prodotti provenienti dalla Sicilia e di prima qualità.  E se l’attenzione alle materie prime non bastasse, a rendere unici i loro menù è la rivisitazione gourmet ed esteticamente elaborata dei piatti e degli ingredienti più caratteristici della cucina siciliana, per mano del bravissimo chef Alberto Faranda.

Perciò se siete siciliani lontani da casa e nostalgici della propria cucina regionale o semplicemente avete voglia di riscoprire i sapori e l’atmosfera di questa preziosissima area del sud Italia, dovete assolutamente provare “I Mori”. Troverete un elegantissimo angolo di Sicilia nella città di Milano.