LA PRIMA COLLEZIONE MODA NETFLIX È HALSTON

2 mins read
Start

Per celebrare l’arrivo della serie Netflix sulla vita di Roy Halston Frowick, l’omonimo luxury brand ha unito le forze con il gigante dello streaming per realizzare una limited edition collection. È stata creata dalla costume designer Jeriana San Juan e dal chief creative officer del brand Robert Rodriguez. Un evento molto particolare, in quanto è in assoluto la prima collezioni di abbigliamento (e in questo caso di moda) in cui Netflix ha agito attivamente sul piano del design.

Ispirata dai look visti nella serie, la collezione Halston x Netflix sarà composta da dieci pezzi di eveningwear disponibili per il pre-order dal 7 giugno solamente sul sito del brand. Successivamente, dal 21 giugno, arriverà su Saks Fifth Avenue e Neiman Marcus. I prezzi dei vestiti di Halston ispirati al lavoro del maestro (che è mancato nel 1990) oscillano tra i 300 dollari e i 1500.

Rodriguez ha raccontato che questo è un modo per far tornare il brand Halston agli antichi fasti. All’epoca in cui andare allo Studio 54 in un abito firmato da lui rappresentava una vera consacrazione sociale. È un modo per riaccendere nuovamente i riflettori su un uomo che ha davvero cambiato la moda newyorkese tra il 1970 e il 1980. Ha dato vita a una nuova idea di donna sofisticata ma allo stesso tempo sopra le righe.

Una collaborazione insolita visto il ritratto del protagonista tutt’altro che positivo fatto dalla serie. Halston era un personaggio difficile da gestire, tanto che gli eredi del designer si sono schierarsi apertamente contro. Ma vista l’enorme visibilità riscontrata al lancio, Netflix ha colto la palla al balzo. Una visibilità che non può che tornare utile a un brand che negli ultimi anni ha avuto difficoltà ad emergere tra la folla. Spesso è anche finito per portare avanti idee azzardate, come quella di affidare le redini del brand a Sarah Jessica Parker.

Previous Story

LE SNEAKERS GOMMOSE DI PUMA X HARIBO

Next Story

GLI APPARTAMENTI DI FRIENDS A CASA VOSTRA

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi