Hair look: Gli accessori più cool del momento

in GLAM

Du-rag, hairclip e headband sono loro gli accessori più cool del momento e sono pronti ad impreziosire e abbellire le vostre capigliature in qualsiasi momento della giornata.

Sembra proprio che gli anni 90’ siano tornati in auge, con i suoi maxi cerchietti e mollettine per capelli ci riportano a vivere le emozionanti sensazioni della nostra età fanciullesca.

Il du-rag, la tipica bandana proveniente dal mondo del rap e simbolo dell’orgoglio black è diventato il copricapo must have di stagione: Tom Ford, Dior, Max Mara e tanti altri big della moda li hanno proposti nelle loro collezioni come ornamento distintivo di tantissimi look. Il nuovo feticcio glamour si presenta come un accessorio apparentemente semplice ma dalla foggia assai complicata, basti pensare al particolare modo in cui deve essere annodato che richiede una tecnica ben precisa!

Altra mania lanciata dalle passerelle sono le sfiziosissime e graziosissime hairclip. Le più ambite sembrano essere quelle firmate Dior e Chanel, dove i nomi dei corrispettivi marchi si lasciano ben notare tra le folte ciocche di capelli. Non mancano tuttavia mollette più divertenti ed economiche che riportano lettering come “Baby”, “Star” o “Love”, deliziose anche solo accostate lateralmente al volto con riga al centro, per un risultato davvero super fashion!

Ultimo, ma non per questo meno importante, è il cerchietto. Come dimenticarlo?! Il suo ritorno si manifesta nelle favoritissime versioni super big, in velluto, raso o pelle, rigorosamente a tinta unita, si consacra come l’accessorio bon ton del momento. Prada e Miu Miu li hanno impreziositi con bellissimi cristalli Swarovsky per conferire a chi li indossa un aspetto da vera principessa. Sono in tantissime le influencer che tra gli scatti social, ne hanno già fatto un proprio stile sfoggiando headband di grandissime dimensioni. E a voi, quale accessorio vi piace di più?

Elena Tamborini

Le ultime da

Vai a Top