Un rituale atteso ogni anno quello del Met Gala. Si svolge al Metropolitan Museum of Art di New York, ed è da sempre uno dei più spettacolari eventi del mondo della moda. Era previsto per il primo lunedì di Maggio, il 4 per la precisione, ma come molti altri spettacoli della primavera è stato annullato a causa del Covid-19. Dalla Scala di Milano alla Carnegie Hall di New York, sono ormai tantissime le istituzioni che hanno adottato misure drastiche, cancellando o rinviando tutti gli eventi, per cercare di rallentare il diffondersi di questa pandemia. Una decisone presa forse anche in seguito a due dipendenti che avevano mostrato i primi sintomi del virus, e avevano portato la chiusura del Met da giovedì scorso.
Il museo per ragioni ministeriali dovrebbe rimanere chiuso fino al 4 aprile, ma dal momento che le istituzioni dedicate al controllo e alla prevenzione delle malattie hanno dichiarato che non ci dovrebbero essere incontri di 50 o più persone per le prossime otto settimane, il museo ha deciso che “tutti i programmi e gli eventi fino al 15 maggio verranno annullati o rinviati “, incluso il galà.
Goodbye abiti scintillanti e chiffon e paillettes, ci vediamo l’ anno prossimo ! Ma intanto rifatevi gli occhi con le uscite della edizione 2019.