GHALI IN VALENTINO SU ANIMAL CROSSING

2 mins read
Start

Ora anche il rapper Ghali  è vestito dal suo brand preferito all’interno del popolare gioco Nintendo. A lanciare una vera e propria tendenza è stata qualche tempo fa 100 Thieves, l’organizzazione che fonde moda e videogiochi di cui fa parte anche il cantante Drake, con la creazione delle trasposizioni digitali dei propri capi d’abbigliamento all’interno di Animal Crossing: New Horizons. Da allora, sono numerose le firme dell’alta moda che hanno deciso di proporre i propri abiti nel videogame di Nintendo. BalenciagaBurberryCelineChanelDiorFred PerryStone Island: sono solo alcuni dei marchi d’alta moda che sono stati replicati nel mondo di Animal Crossing in seguito all’iniziativa di 100 Thieves, che ha spinto poi anche colossi come Maison Valentino e Marc Jacobs a proporre pezzi della collezione primavera/estate e persino dei capi esclusivi per l’allegro e rilassante videogioco disponibile su Switch. E proprio di Maison Valentino, sono gli outfit che l’avatar del rapper Ghali, indossa all’interno del gioco.

A realizzare il video animato che racconta la giornata tipo di Ghali, dalle prove in studio alla scelta degli abiti fino al concerto serale, è stato proprio il duo creativo crossingtherunway che da alcuni anni realizza gli outfit per i protagonisti del gioco . “Mi ha divertito l’idea di condividere alcuni momenti della mia quotidianità”, racconta Ghali. “Essendo impossibilitati a farlo in carne e ossa, ho potuto esserci attraverso la mia versione animata. Questo mi ha anche permesso di ‘esibirmi’ in un concerto notturno, che è stato certamente il mio scenario animato preferito, perché è il mio ambiente naturale e perché la dimensione live è sicuramente quella che più mi manca in questo momento storico. Oltre al mio personaggio sono stati creati una serie di outfit animati dall’interno del mondo virtuale di Animal Crossing; quello che preferisco è sicuramente il maglione in lana verde fluo con cappello bucket in coordinato”.

Un ottima occasione per vedere Ghali in versione live, tanto più che l’unica data dal vivo del rapper per questo 2020 sarà in Germania. 

Previous Story

CHANEL CRUISE 2020/21, LA SFILATA DIGITAL

Next Story

BENETTON PRESENTA LE SUE PRIME SNEAKERS

Latest from News

GLI NFT DI STRANGER THINGS

Netflix ha collaborato con Candy Digital per produrre una serie di oggetti da collezione NFT di Stranger Things. La prima raccolta