ELTON JOHN CELEBRATO DALLA ZECCA INGLESE

2 mins read
Start

La carriera di oltre 50 anni di Elton John verrà celebrata con una moneta in oro da 1.000£ dalla Royal Mint, la zecca reale che si occupa, oltre di coniare le monete per il regno, di creare delle monete commemorative, uniche, che rappresentino la carriera o un tratto particolare di un artista. La Royal Mint a Llantrisant nel sud del Galles venderà queste monete, create dall’artista Bradley Morgan Johnson di Norwich, in cui si vede i tre iconici accessori dell’artista 73enne: la sua paglietta, i celebri occhiali a forma di doppia semicroma e un papillon. Sullo sfondo la bandiera britannica. Sull’altra faccia il profilo della regina Elisabetta II.

 

«Nel 2020 la Zecca Reale sta celebrando alcuni dei più importanti artisti del Paese», scrive sul proprio sito internet l’istituto presentando il nuovo conio. «Una collezione simile non avrebbe senso senza l’inclusione di Elton John, la superstar che ha deliziato i fan per più di mezzo secolo».
«Venire riconosciuto in questo modo rappresenta davvero un fantastico onore», ha dichiarato Elton John come riporta la BBC. «Gli ultimi anni racchiudono alcuni dei momenti più memorabili della mia carriera e questa è un’altra umile tappa del mio viaggio», ha continuato.
La moneta celebrativa è proposta in diversi tagli, che vanno da 5 e 1’000 sterline. Chi volesse esporre in salotto quest’ultimo pezzo, però, dovrebbe sborsare molto di più del suo valore nominale. Dal diametro di 10 centimetri, l'”Elton John” da 1’000 sterline è infatti un “monetone” d’oro massiccio dal peso di 1 chilo che  sarà prodotto in soli quattro esemplari. Il prezzo? 68’865 sterline l’uno, ossia circa 81’000 franchi.
Oltre a Sir Elton John, la collezione 2020 della Zecca Reale sulle leggende della musica britanniche comprende per ora i Queen.

Previous Story

BALMAIN COUTURE, LA SFILATA SULLA SENNA

Next Story

CONVERSE TWISTED RESORT

Latest from News