“EDGE”, LA NUOVA TERRAZZA PANORAMICA DI NEW YORK

1 min read
Start

L’ 11 marzo New York si è vista inaugurare una nuova terrazza mozzafiato. Edge, «il nuovo osservatorio esterno più alto dell’emisfero occidentale», scrive CNN, si trova su uno dei grattacieli dello Hudson Yards, il nuovo complesso di edifici costruito a New York lungo il fiume Hudson, sulla costa occidentale di Manhattan.

La terrazza sporge per 24 metri, è priva di barriere visive (i pannelli esterni sono in vetro senza cornice, inclinati verso l’esterno), è sospesa a 345 metri di altezza. Ha una superficie di circa 700 metri quadrati con una scalinata che porta al piano superiore dove ci si può sedere e avere una vista a 360 gradi su New York. Edge è unica al mondo con una serie di caratteristiche che uniscono il meglio dell’architettura, del design e della tecnologia; come, ad esempio, il pavimento panoramica di Hudson Yards che è vetrato per offrire una vertiginosa vista dei cento piani sotto i piedi fino alle persone e le auto che riempiono le strade di New York.


È posto al 100° piano e l’ ascensore ci impiega ben 52 secondi. Il 101° piano ospita un ristorante, un bar e uno spazio eventi esclusivi.
La nuova terrazza di New York, tra le più belle del mondo, offre un punto di vista unica. Si può vedere dalla punta di Central Park fino alla Statua della Libertà e oltre.