DOPO CR7, LA JUVENTUS PERDE IL TITOLO DI BRAND PIÙ SEGUITO

2 mins read
Start

Il primato su Instagram spetta alla Juventus. O almeno questo era fino a qualche giorno fa. Infatti l’ecosistema bianconero su cinque piattaforme (Instagram, Facebook, YouTube, Twitter e Sina Weib) sfiorava in totale i 100 milioni, con una crescita mensile media di 2,4. Inoltre da giugno 2018 a giugno 2020 vi era stato un 88% davanti al segno più. Ma oggi, analizzando i dati su Social tracker, nei quattro giorni successi alla notizia della partenza del fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo, il brand ha registrato una perdita di 264.619 follower su Instagram.

Questi probabilmente fanno parte dei 4 milioni di “seguaci” che hanno messo like al profilo del Manchester United dopo l’annuncio ufficiale del ritorno di Cristiano Ronaldo. Si tratta in sostanza di fedelissimi fan della stella portoghese la quale conta sui social quasi 340 milioni di follower. Il dato relativo alla perdita costante di like da parte del profilo Instagram della Juventus, è destinato comunque secondo gli analisti a fermarsi già nei prossimi giorni, scemando a poco a poco.  Ma se alla Juventus è andata male, non si può dire lo stesso per il Manchester United. Il boom è molto notevole: dal 26 agosto al 31 agosto, l’account del Manchester ha registrato una crescita di 3.709.120 follower, con un’incredibile media di 618 mila seguaci in più al giorno.

Nondimeno, nella sessione estiva di calciomercato 2021 appena conclusa, anche Leo Messi ha fatto un notevole cambiamento. L’argentino è volato a Parigi dove la firma e i 24 post che gli sono stati dedicati su Instagram in due giorni, ha generato una crescita social di 6.847.366 follower. Il PSG è passato da 38 milioni ai 49 milioni attuali se si estende il periodo di analisi dal 10 agosto al 31 agosto.

Previous Story

IL NUOVO iPHONE 13 AL PREZZO PIU' ALTO DI SEMPRE

Next Story

COSA ACCADREBBE SE IL REGNO UNITO PERDESSE LA SUA REGINA ?

Latest from News