DOPO 19 ANNI, ADDIO ALLO SHOW DI ELLEN

3 mins read
Start

A 19 anni dalla messa in onda della prima puntata, l’Ellen DeGeneres Show chiude i suoi battenti. Una addio storico per la televisione statunitense di cui Ellen DeGeneres è sempre stata una delle principali protagoniste. La notizia arriva a seguito di un anno che ha visto l’anchorwoman al centro di una forte polemica.

Nel 2020, infatti, Ellen è stata accusata da più collaboratori e collaboratrici di aver creato un ambiente di lavoro tossico  in cui il bullismo e le discriminazioni, erano all’ordine del giorno. Alcune erano davvero bizzarre come il dover per forza masticare dei chewin gum prima di poter parlare con lei per evitare “odori sgradevoli”. Una polemica che è andata via via amplificandosi e che, alla fine, ha portato il licenziamento di tre figure cardine dello show e ha costretto Ellen a delle scuse ufficiali nella prima puntata della stagione. La DeGeneres, si dichiarò di essere all’oscuro di ciò che accadeva dietro le quinte, ma lo show ha visto un crollo nell’audience di oltre un milione di spettatori.

Ma tutto questo, a quanto pare, nulla ha a che vedere con l’addio alle scene di Ellen. Secondo quanto riporta lei per prima, nonostante le accuse siano state per lei davvero molto “pesanti” e difficili da superare, la chiusura dello show sarebbe frutto semplicemente dello scadere del suo contratto.Nel 2016 ci siamo accordati per altri tre anni e sapevo che questo sarebbe stato il mio ultimo.” ha detto la conduttrice plurivincitrice di Emmys. “Questo è stato il piano fin dall’inizio. E tutti continuavano a dire, anche quando ho firmato, “Sai, così saranno 19, non vuoi andare solo a 20? Fare cifra tonda? No, saranno 19“. E così è stato.

In quasi due decenni la DeGeneres, 63 anni, ha totalizzato oltre tremila puntate e intervistato circa 2400 celebrites. Nella sua collezione ha oltre 60 premi Emmy, considerati gli Oscar della tv. Il suo salotto pomeridiano è stata una passerella per tutti personaggi noti in qualsiasi settore. Nel 2016, ad esempio, l’allora presidente degli Stati Uniti Barack Obama dedicò alla moglie Michelle una poesia d’amore in occasione di San Valentino, mentre nel 2004 Britney Spears si fece intervistare sdraiata sul pavimento in abiti da palestra ed ancora nel 2015 l’allora First Lady Michelle Obama si scatenò in una dinamica coreografia da ballo.

L’addio di Ellen al piccolo schermo sembra essere parte di un vero e proprio processo di “ricambio” generazionale della televisione a stelle e strisce. Il 2021 è stato anche l’anno dell’addio alle scene di Keeping Up With the Kardashians. Lo storico show è durato ben 14 anni per la precisione, con un numero di stagioni pari alle 20. A questo punto la domanda si fa impellente: chi raccoglierà l’eredità di Ellen? Ai posteri (televisivi), l’ardua sentenza.

Previous Story

IN VISTA UN ADDIO DECISIVO PER I GOLDEN GLOBE

Next Story

A FIRENZE, LA MOSTRA DEDICATA ALL'UNIVERSO ALESSANDRO MICHELE

Latest from News

GLI NFT DI STRANGER THINGS

Netflix ha collaborato con Candy Digital per produrre una serie di oggetti da collezione NFT di Stranger Things. La prima raccolta