Continuano ancora gli impegni da parte di alcuni brand atti a contrastare gli effetti del coronavirus. Vi ricordate quando vi avevamo annunciato che il 100% del ricavato delle vendite online delle scarpe di Sergio Rossi sarebbero andate all’Ospedale ASST Fatebenefratelli – Sacco di Milano ? Ora anche il brand siculo Dolce&Gabbana ha dato vita a un’ iniziativa analoga. Dal 28 aprile, una parte dei ricavi ottenuti dalla vendita online delle nuove borse Dolce&Gabbana Devotion, sarà devoluta a favore della Humanitas University. Una nuova iniziativa di solidarietà a favore del campus dopo una prima donazione a marzo, proprio all’ inizio della pandemia.
Volto della campagna pubblicitaria Devotion Bag primavera estate 2020, e testimonial di riflesso dell’iniziativa, è l’attrice Sofia Vergara, che è stata ritratta in un gioioso servizio fotografico, realizzato a Portofino poco prima del lockdown causato dalla diffusione del covid19.
«Dolce&Gabbana ha creduto fin da subito nell’importanza della ricerca scientifica per combattere il Coronavirus», ha detto Roberto Cagliero, Direttore Fundraising di Humanitas, «grazie alla loro donazione […] Humanitas University sta portando avanti un progetto di ricerca in collaborazione con i virologi dell’Università Vita-Salute San Raffaele, con l’obiettivo di chiarire le risposte delle nostre difese immunitarie al Coronavirus e porre le basi per la messa a punto di interventi diagnostici e terapeutici, contribuendo alla risoluzione di un problema globale».