DEVOTION, IL FILM DI DOLCE&GABBANA

2 mins read
Start

Devozione in primis, verso la terra natia, la Sicilia, e poi per l’arte e la tradizione: tre promontori imponenti alla base del lavoro di Dolce&Gabbana, come quelli che delineano la Trinacria. Un sentimento trasversale racchiuso in Devotion, il film nato dall’incontro tra gli stilisti e Giuseppe Tornatore, presentato in anteprima mondiale alla 66° edizione del Taormina Film Fest il 18 luglio alla presenza di Monica Bellucci come madrina della serata.


La suggestiva cornice millenaria del Teatro Antico di Taormina fa da sfondo al lungometraggio prodotto dai due designer in collaborazione con il celebre regista premio Oscar e amico di lunga data. Le musiche, inedite, sono quelle del Maestro Ennio Morriconescomparso lo scorso 6 luglio, mentre la serata è stata organizzata dalla Regione Siciliana e Fondazione Taormina Arte.

Girato nel cuore di Palermo e ai piedi del Duomo di Monreale, Devotion racconta l’amore incondizionato di Domenico Dolce e Stefano Gabbana per la Sicilia. Una regione che da sempre per il duo è fonte ispiratrice, con i suoi panorami mozzafiato e la sua storia millenaria. Uno spaccato d’Italia autentico, simbolo di una Bellezza che non sfiorisce mai. Proprio come la passione di Dolce&Gabbana verso la riscoperta della tradizione e delle maestranze artigiane: il docu-film vede protagonisti proprio i designer al lavoro nelle sartorie, sotto l’occhio attento della cinepresa.
La devozione di Dolce&Gabbana per la Sicilia non finisce qui. Il film verrà proiettato ad agosto nelle piazze, accessibile a tutti gratuitamente nell’ambito del progetto Cinema all’aperto promosso dalla Regione Siciliana. Prima tappa Taormina, ma anche piazza Duomo a Siracusa (1 agosto), la scalinata di via Scala a Caltagirone (5 agosto), piazza Stenditoio a Castellammare del Golfo (8 agosto), piazza Castelnuovo/Ruggero Settimo e piazza Giuseppe Verdi a Palermo (12 agosto) per concludere con piazza Trinità a Polizzi Generosa (16 agosto), la città dove è nato Domenico Dolce.

Previous Story

I RARI SCONTI ONLINE DI SUPREME

Next Story

FENTY BEAUTY SKINCARE. ANCHE PER LUI

Latest from News

I NUOVI AIRPODS APPLE

Durante l’ evento Unleashed di Apple lunedì, il gigante della tecnologia ha presentato ufficialmente la